DR4 | Pedrengo - Virtus Gorle 62-66
Basket Pedrengo vs. Virtus Pallacanestro Gorle 62-66 (23-41)
Vittoria di carattere per la Virtus Pallacanestro Gorle, che espugna il campo di Pedrengo al termine di una sfida intensa e combattuta fino all’ultimo possesso.
Avvio di gara di altissimo livello per i biancoverdi: primi due quarti sempre in controllo, con percentuali al tiro da categoria superiore e grande solidità difensiva. Il massimo vantaggio arriva a inizio terzo quarto sul +22 (23-45), frutto di ritmo, precisione e ottime collaborazioni offensive.
Con il passare dei minuti, però, la partita cambia volto. L’aggressività dei padroni di casa aumenta, la fisicità si fa sentire e Gorle perde fluidità , uscendo gradualmente dal match. Pedrengo rientra fino al 57-57 a tre minuti dalla sirena finale, riaprendo completamente la contesa.
Nel momento più delicato, la Virtus ritrova lucidità e compattezza mentale: difesa solida, scelte offensive più ordinate e sangue freddo nei possessi decisivi permettono di chiudere una gara al cardiopalma sul 62-66.
Due punti pesantissimi in classifica: ora Gorle è a +2 su Pedrengo, con lo scontro diretto a favore (2-0).
Gorle: Cherillo, Macconi 6, Milesi 21, Pedruzzi 2, Savoldi, Rossi 5, Mazzoni 16, Guerra 2, Miglioli, Laini 6, Salvi 8, Armati, All. Calvo