RECAP GIOVANILI | 18-21 DICEMEBRE

UNDER 19 SILVER | 10^ Giornata Girone "Silver I"
USSP vs. Virtus Pallacanestro Gorle 52-54 (18-23)

In una gara dai ritmi spezzati, fatta di continui cambi di leadership e punteggi contenuti, Gorle conquista una vittoria di grande valore sul parquet di San Pellegrino, imponendosi grazie a una prova di notevole solidità mentale e difensiva.

La partita è rimasta a lungo in equilibrio, scandita da parziali alterni e da momenti di difficoltà per entrambe le squadre. A fare la differenza, però, è stata la capacità di Gorle di alzare l’intensità nella propria metà campo: area ben protetta, linee di passaggio sistematicamente negate e un lavoro costante di aiuti e recuperi che ha limitato l’efficacia offensiva dei padroni di casa.

Nei frangenti decisivi, la scelta di alzare la pressione su tutto il campo si è rivelata determinante. La press-zone ha spezzato il ritmo di San Pellegrino, forzando palle perse e tiri difficili, permettendo a Gorle di costruire e poi amministrare un vantaggio minimo ma prezioso. Nell’ultimo quarto, chiuso sul 15-20, gli ospiti hanno mostrato grande lucidità, resistendo fino alla sirena finale e portando a casa un successo pesante, maturato soprattutto attraverso il sacrificio e la compattezza difensiva.

Gorle: Turetti, Ferrarini 6, Cornali 6, Guardabascio 17, Akparkushi 9, Vismara, Cevenini 3, Fabretti 5, Bezzetto, Parapetti 8, All. Caldirola-Curigliano

Parziali: 14-12, 4-11,19-11, 15-20

---

JUNIORES CSI | 9^ Giornata  
Virtus Pallacanestro Gorle vs. Terzo Tempo Romano 75-39 (27-13)

Prestazione convincente della Virtus Pallacanestro Gorle, che supera nettamente Terzo Tempo Romano con il punteggio di 75-39, imponendo il proprio ritmo fin dalla palla a due. I biancoverdi indirizzano la gara già nel primo quarto e aumentano progressivamente il divario grazie a una difesa solida e a un attacco ben distribuito, con tanti protagonisti a referto.
I parziali raccontano una partita sempre sotto controllo, in cui Gorle alza l’intensità alla distanza e chiude definitivamente i conti nell’ultimo periodo. Ottima la prova corale, con Bezzetto top scorer (19 pt.) e un contributo diffuso da tutto il roster, segnale di un gruppo compatto e in crescita.

Gorle: Bezzetto 19, Traina 10, Boccagno 10, Seguini 10, Testa 7, Gotti 6, Gatti 5, Volpi G. 4, Osaghae 4, Rebuzzi, Foiadelli, MessiAll. Calegari-Boccafurni

Parziali: 14-5, 13-8, 22-13, 26-13

---

UNDER 13 SILVER | 6^ Giornata Girone "Silver D"
Basket Cologno vs. Virtus Pallacanestro Gorle 47-51 (16-28)

Successo importante per l’Under 13 Silver, che espugna il campo di Basket Cologno con il punteggio di 47-51 al termine di una gara dai due volti.

Dopo un primo quarto equilibrato, Gorle prende il controllo del match nel secondo periodo grazie a un parziale netto, costruendo un vantaggio significativo all’intervallo. Nella ripresa Cologno prova a rientrare, alzando l’intensità e vincendo gli ultimi due quarti, ma i biancoverdi riescono a mantenere lucidità e compattezza nei momenti decisivi, gestendo il finale e portando a casa una vittoria meritata.

Gorle: Manzoni, D’Allura 4, Boschini 6, Colombi 10, Prometti 2, Di Mento, Vittoria, Cacciavillani 14, Cherpak, Locatelli 15, Setaro, All. Calvo-Chierillo

Parziali: 11-12, 5-16, 14-12, 17-11

---

UNDER 13 SILVER | 7^ Giornata Girone "Silver D"
Visconti Brignano vs. Virtus Pallacanestro Gorle 76-53 (41-32)

Trasferta difficile per la Virtus Pallacanestro Gorle, che esce sconfitta dal campo di Visconti Brignano con il punteggio di 76-53 dopo una gara dai due andamenti distinti.
L’avvio è positivo per Gorle, capace di chiudere avanti il primo quarto, ma il match cambia volto nel secondo e soprattutto nel terzo periodo, dove i padroni di casa alzano ritmo e intensità costruendo il break decisivo. Nonostante l’impegno e alcuni buoni spunti individuali, i biancoverdi faticano a trovare continuità offensiva e non riescono a ricucire lo strappo, con Brignano che gestisce il vantaggio fino alla sirena finale.

Gorle: Manzoni, Boschini 11, Colombi 10, Prometti, Di Mento, Vittoria, Cacciavillani 18, Locatelli 10, Setaro 2, Bonetalli 2, All. Calvo-Chierillo

Parziali: 17-18, 24-14, 20-7, 15-14


💚💚💚

#virtusgorle #bellini #fip #giovanili #fiplombardia #silver #csi