SERIE C | GUSSAGO - BELLINI GORLE 79-67

 

Trasferta in terra bresciana per la Bellini Virtus Gorle, reduce dalla bella vittoria dello scorso lunedì contro Pisogne: out Pirovano e Colombo, torna disponibile Cereda dopo una settimana quasi regolare di allenamenti.

Inizio del primo quarto di sostanziale equilibrio, con Gussago che sembra avere qualcosa in più guidata dalla coppia di lunghi Fossati e Veronesi, con i nostri che si dimostrano poco convinti nel contestare i tiri avversari; sono 5 punti in rapida successione di Osaghae, ben supportato da Deleidi, a chiudere la prima frazione con Gorle sotto 17-12. Nel secondo periodo cambia la musica: i bianco/verdi si dimostrano più decisi in fase difensiva, trovando in Milesi e Budau i protagonisti della rimonta che porta i nostri sul +2 grazie alla tripla di Adami, con il solo canestro sulla sirena di Fossati che fissa il punteggio sul 36 pari.

Al rientro dalla pausa lunga i padroni di casa cambiano decisamente intensità: tanta la fisicità messa in campo da Dubois e compagni, che aggrediscono una Gorle in difficoltà nel trovare varchi in attacco, con una serie di palloni persi che accendono Gussago; sono gli 8 punti di Staffiere a portare i locali in vantaggio di 16 lunghezze a 10' dal termine, gap contenuto grazie ai canestri di un positivo Zana. Con le rotazioni al minimo (out Deleidi per problemi muscolari), i gorlesi stringono i denti e cercano una difficile rimonta: è Dadda, supportato da Gherardi e dal solito Osaghae, a riportare i nostri attorno alla doppia cifra di svantaggio, senza avere però le forze per avvicinarsi ulteriormente.

Gussago tiene in campo i propri giocatori di riferimento fino all'ultimo, riuscendo così a vincere senza grossi affanni con il punteggio di 79-67, successo meritato e ottenuto grazie all'energia messa in campo soprattutto nella prima metà del terzo quarto. Per Gorle ora la necessità di recuperare capitan Colombo, Deleidi e Cereda in vista dell'importante derby con Romano, in programma il prossimo sabato al PalaLovato... Forza ragazzi!

---

Yes Basketball Gussago vs. Bellini Virtus Gorle 79-67 (36-36)

Gussago: Fossati 16, Staffiere 15, Dubois 15, Veronesi 12, Trebeschi 7, Arici 6, Outmane 4, Ghirlanda 2, Tanfoglio 2, Valenti, Veneziani, Copeta ne. All. Guindani-Codenotti-Gamba

Gorle: Dadda 11, Osaghae 11, Milesi 10, Milanesi 9, Adami 8, Budau 5, Zana 5, Deleidi 4, Gherardi 4, Cereda ne. All. Cornolti-Zanini-Poloni
 
Arbitri: Martinetti L. di Bovisio-Masciago (MB) e Petruzzi L. di Cusano Milanino (MI)

Parziali: 17-12, 19-24; 27-11, 16-20

Prossimo impegno: sabato 22/03/2025 alle ore 18:15 (PalaLovato), 23^ giornata vs. Romano Basket