SERIE C | MAZZANO - BELLINI GORLE 84-64
Affronta una delle trasferte più impegnative della stagione la nostra Serie C, che nella serata di sabato si reca sul campo della capolista Mazzano, e lo fa senza gli esterni Cereda e Pirovano.
L'approccio ad inizio incontro è buono per i ragazzi di coach Mazzoleni, che con il passare delle azioni - però - perdono sicurezza accontentandosi di tiri poco efficaci dalla media distanza; all'uscita dal timeout, grazie alle giocate di Adami, i nostri sistemano un paio di dettagli in fase offensiva, chiudendo il primo periodo sotto di 9 lunghezze ma dentro la partita. Nel secondo periodo i bianco/verdi si prendono l'inerzia del match, con le triple di Milesi e un bel canestro nel pitturato di Gherardi che lanciano Gorle in vantaggio; Mazzano mostra tutto il proprio valore, con i difficili canestri da oltre l'arco del leader Mastrangelo che chiudono il primo tempo sul 31-30 per i bresciani.
Al rientro dalla pausa lunga i gorlesi si fanno trovare impreparati, subendo un mini-parziale locale che porta i nostri sotto di 5; pronta la reazione di Dadda e compagni, che stringono i denti contenendo i danni a 10' dal termine, con la sensazionale tripla di Deleidi da quasi metà -campo che infonde fiducia alla Bellini (53-50). Il quarto conclusivo è purtroppo fatale per Gorle, con i padroni di casa che si affidano alle giocate interne del totem Chakir e alle realizzazioni dalla lunga distanza di Fiusco, che annullano le belle triple realizzate da Dadda nell'altra metà -campo.
Il passivo di 20 lunghezze alla fine del match è poco veritiero della partita giocata da capitan Colombo e compagni, che hanno ben figurato di fronte alla capolista senza riuscire a tenere botta alla verve realizzativa di NBB, che non a caso tra le mura amiche ha finora perso in una sola occasione. Sufficienza piena per i ragazzi di Matteo Mazzoleni, che avranno ora una settimana piena per preparare la decisiva sfida in programma domenica pomeriggio a Chiari.
---
La Fonte NBB Mazzano vs. Bellini Virtus Gorle 84-64 (31-30)
Mazzano: Chakir 20, Veronesi 14, Fiusco 13, Dilascio 11, Mastrangelo 9, Avdiu 7, De Leo 3, Risolo 3, Lombardi 2, Rocco 2, El Showehy, Miletic. All. Lovino-Lorusso
Gorle: Dadda 16, Milanesi 13, Deleidi 10, Adami 9, Milesi 9, Colombo 4, Gherardi 3, Budau, Osaghae, Zana, Guardabascio ne, Semperboni ne. All. Mazzoleni-Zanini-Poloni
Arbitri: Fadigati A. di Cologno al Serio (BG) e Tanfoglio S. di Montirone (BS)
Parziali: 20-11, 11-19; 22-20, 31-14
Prossimo impegno: domenica 02/02/2025 alle ore 18:00 (via Lancini), 16^ giornata @Chiari