SERIE C | BELLINI GORLE - GUSSAGO 64-77

 
9^ giornata di Serie C Unica per la Bellini Gorle, che nel consueto spazio del sabato pomeriggio ospita la forte Gussago, reduce da una sofferta vittoria contro Chiari; per Gorle permane l'assenza di Pirovano.

Pessimo inizio per i ragazzi di coach Mazzoleni, che perdono un paio di palloni banali nei primi possessi "regalando" così un parziale di 0-5 per Gussago; immediato il timeout dello staff bianco/verde, dal quale i ragazzi ne escono con una tripla di Dadda e un'ottima difesa di Milanesi che propizia il successivo 2/2 dalla lunetta di Milesi (8-7 per Gorle). I gorlesi vanificano gli sforzi precedentemente fatti mostrandosi disattenti sui giocatori di riferimento avversari: è un canestro dalla lunga distanza di Tedoldi, seguito dal grande lavoro nel pitturato di Veronesi, a portare Gussago in vantaggio al termine della prima frazione (19-21). Il secondo periodo si apre con un 2/2 ai tiri liberi di Deleidi, con l'energia vista nei possessi finali del primo quarto che viene portata avanti anche in questa frazione, intensità che consente alla Bellini di portarsi nuovamente in vantaggio; i bresciani si dimostrano squadra esperta e non si scompongono, trovando spesso e volentieri le giuste soluzioni offensive per restare a contatto. E' un bel canestro in arresto di Adami a chiudere il primo tempo sul 38-40 per gli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi si abbassano le percentuali per Gorle, che non riesce a capitalizzare ben 5 tiri di qualità, togliendo così ritmo e fiducia a tutta la squadra; dall'altra parte è nuovamente Tedoldi con un paio di triple ad accendere Gussago, ben supportato dalla fisicità di Veronesi. Le difficoltà per i nostri proseguono per tutto il terzo quarto, con gli avversari che si allontanano fino al 52-61 di fine frazione. Negli ultimi 10' Gorle si dimostra estremamente resiliente, continuando a crederci nonostante il gap e le difficoltà al tiro; capitan Colombo e compagni si portano fino al -4, momento nel quale una serie di ingenuità su entrambe le parti del campo consentono alla coppia Fossati-Veronesi di portarsi in doppia cifra di vantaggio. La Bellini continua a crederci, ma è l'ennesimo canestro più fallo di un prezioso Fossati a scrivere la parola "fine" sulla partita, un -13 fin troppo ingeneroso nei confronti di una Gorle che ci ha creduto per tutti e 40 i minuti di gioco.

Periodo non positivo per i nostri, che sono ora attesi dai derby con Romano e Bottanuco, due partite nelle quali Deleidi e compagni dovranno ritrovare fiducia per riagganciare la parte centrale della classifica... Forza ragazzi!

---

Bellini Virtus Gorle vs. Yes Basketball Gussago 64-77 (38-40)

Gorle: Adami 18, Milesi 10, Deleidi 8, Colombo 7, Dadda 7, Milanesi 5, Osaghae 5, Cereda 2, Gherardi 2, Zana, Budau ne, Guardabascio ne. All. Mazzoleni-Zanini-Poloni

Gussago: Veronesi 23, Fossati 20, Tedoldi 15, Dubois 9, Copeta 5, Ghirlanda 2, Staffiere 2, Outmane, Tanfoglio, Trebeschi, Valenti, Mosca. All. Guindani-Codenotti
 
Arbitri: Fusardi C. di Roncadelle (BS) e Ghidini A. di Azzano Mella (BS)

Parziali: 19-21, 19-19; 14-21, 12-16

Prossimo impegno: sabato 07/12/2024 alle ore 20:30 (via Luoghi), 10^ giornata @Martinengo