STAGIONE 2024/2025 | COMUNICATO #9

 
Grande soddisfazione in casa Virtus Gorle per la conferma di uno dei lunghi più interessanti di tutta la provincia: stiamo parlando di Nicola Gherardi, pivot classe 2003 che affronterà così la 2^ stagione in maglia bianco/verde.

Nonostante la giovane età (21 anni compiuti lo scorso mese), "Ghera" è ormai un veterano della categoria: esordio nel lontano 2019/2020 con Bluorobica in C Silver, cui sono seguite altre stagioni con la stessa società e le ultime divise tra Seriana ed Excelsior. Nell'estate 2023 l'approdo a Gorle, dove grazie al lavoro di coach Mazzoleni e dei compagni più esperti è riuscito ad esprimere il proprio potenziale: 7.4 punti di media nei 28 incontri giocati, spesso in doppia cifra a rimbalzo, oltre 2 stoppate a partita che l'hanno reso uno dei clienti più scomodi da trovare nel pitturato.

L'età e lo sviluppo tecnico sono dalla sua parte, con la speranza di vederlo sempre più costante a partire da settembre, in un reparto ali composto da lui, Milanesi, capitan Colombo, il nuovo arrivato Dadda, oltre alla coppia Osaghae-Pirovano.

Forza 💪