STAGIONE 2024/2025 | COMUNICATO #3


Prima delle numerose conferme, decidiamo di iniziare con il gradito annuncio di un nuovo arrivato nel parco giocatori della Serie C Unica 2024/2025: si tratta di Davide Dadda, talentuosa ala classe '99 che torna nella massima categoria regionale dopo l'ultima esperienza a Calusco in DR2.

Davide cresce a livello giovanile nelle fila di Virtus Isola Bergamo, con cui partecipa a vari campionati Eccellenza Nazionali, per poi esordire non ancora maggiorenne a Dalmine in Serie C Silver, squadra nella quale milita per un paio di stagioni chiudendo la stagione 2018/2019 con 9.4 punti di media nelle 28 partite giocate. Da qui arriva la prestigiosa chiamata di Romano Basket in C Gold: sono ben 4 le stagioni giocate nel team della bassa, dimostrandosi una delle ali più atletiche e intense di tutta la categoria, con l'apice rappresentato dall'annata 2021/2022 chiusa con oltre 10 punti realizzati a partita.

Un brutto infortunio nel corso della stagione seguente frena inevitabilmente la sua costante crescita, con il lungo recupero che lo porta a lasciare la Serie C per giocare una stagione a "casa": nell'annata appena conclusa è stato infatti tesserato in DR2 per la Caluschese di Paolo Maffioletti, confermandosi un vero e proprio crack del campionato con una media punti costantemente in doppia cifra e un high di 26 nel girone di ritorno contro Cassano d'Adda.

Per lui ora l'opportunità di rimettersi in gioco nella categoria che più gli appartiene, con coach Mazzoleni che ben lo conosce e che saprà sicuramente valorizzarlo in un reparto ali composto da capitan Colombo, Osaghae e Pirovano.

Queste le sue prime parole in maglia bianco/verde: "Dopo l'infortunio la voglia di poter tornare a mettermi in gioco e a fare la differenza in una categoria di questo tipo è tanta, e non vedo l'ora di integrarmi con la squadra e con la filosofia di gioco di coach Mazzoleni per creare un clima vincente".

Benvenuto!