UNDER 14 | 5^ POSTO AL TORNEO DI TRENTO


Si è svolto nello scorso weekend il prestigioso Torneo "Città di Trento", al quale hanno preso parte gli Under 14 di Andrea Calvo.

Il tutto ha avuto inizio nella serata di venerdì, quando Volpi e compagni si sono recati al Il T Quotidiano Arena per ritirare maglie, buoni pasto e prendere confidenza con i canestri trentini.

Prima partita sabato mattina, quando i bianco/verdi hanno avuto la meglio di Oleggio (squadra piemontese iscritta al campionato Gold) al termine di una partita punto a punto, come dimostra il punteggio finale 52-50. Dopo pranzo, i nostri hanno affrontato Mogliano Veneto, ottenendo una agevole vittoria per 68-24.

Nuova giornata e nuova partita: domenica i gorlesi hanno affrontato i locali di Villazzano in una sorta di spareggio per l'accesso nelle prime 4 squadre del torneo; la maggiore aggressività degli avversari è risultata decisiva, con i ragazzi di coach Calvo che hanno ceduto 48-38. La classifica della 1^ fase ha definito le finali, dove Gorle ha incrociato le armi con Rovereto per il 5^ posto: bella vittoria per i nostri 2010, che hanno chiuso il torneo con un netto 68-44.

Il torneo si è concluso la sera stessa con le premiazioni presso il Palasport di Trento, cui è seguita una cena tutti assieme e il rientro a Bergamo. Soddisfazione in casa Virtus Gorle per questo piazzamento e più in generale per la positiva esperienza vissuta dai ragazzi, che sono tornati a casa entusiasti per le giornate trascorse a Trento e provincia... Bravi!

Un ringraziamento speciale anche a Studio Associato Previtali Piccolo, Mazzoleni Rappresentanze e Facoetti Enrico per aver reso possibile la partecipazione a questo torneo.

Di seguito i risultati di tutto il torneo e la classifica finale.