SERIE C | BELLINI GORLE - SORESINA 81-58


Comincia il girone di ritorno dei "Play-In" per la Bellini Gorle, che nell'insolito slot della domenica sera ospita la Gilbertina Soresina, già sconfitta nel turno di andata; a differenza di quell'occasione, coach Mazzoleni deve fare a meno di Milanesi ed Osaghae, oltre a Deleidi acciaccato.

E' proprio l'esterno di Martinengo ad aprire le danze: suoi i primi 6 punti del match, che indirizzano da subito la partita nei giusti binari, fatti di tanto ritmo in attacco e difesa attenta su Popadic da parte di Pirovano (24-17 dopo 10'). Prime difficoltà tra fine primo ed inizio secondo quarto, con un paio di forzature dei bianco-verdi unite a piccole disattenzioni in difesa, che si protraggono per tutta la seconda frazione: Soresina ne approfitta prendendo le redini del gioco, con i padroni di casa che forzano oltremodo riuscendo nonostante tutto a impattare il punteggio sul 39-39 al termine del primo tempo.

E' un 17-0 di parziale per Gorle al rientro dagli spogliatoi a chiudere definitivamente la contesa, grazie ad un ispirato Adami sia sul perimetro sia al ferro e ad un Gherardi efficace in area. Da quel momento in poi non c'è più storia, con coach Mazzoleni che dà ampio spazio a tutti i giocatori presenti in panchina; gli ospiti provano a reagire guidati da Mangiapane, ma è solo un fuoco di paglia... Gorle controlla senza problemi e conquista la seconda vittoria consecutiva (81-58), vittoria utile ad agganciare il gruppone di squadre a metà classifica.

Bel risultato per capitan Colombo e compagni, che possono festeggiare sia per il risultato sia per una prova convincente di tutto il collettivo... Pronti ora all'ultima partita in casa della stagione: sabato (ore 18:15) al PalaLovato arriva la forte San Pio X Mantova.

---

Bellini Virtus Gorle vs. Gilbertina Soresina 81-58 (39-39)

Gorle: Gherardi 17, Adami 16, Pirovano 13, Deleidi 12, Milesi 9, Colombo 8, Belotti 3, Cereda 3, Budau, Ravanelli, Scarcella, Tadiotto. All. Mazzoleni-Zanini

Soresina: Bassani 18, Mangiapane 9, Popadic 9, Severgnini 8, Pala 6, Zanotti 4, Grassi 2, Mainieri 2, Mainardi. All. Tonani-Cocchi
 
Arbitri: Consonni C. di Ambivere (BG) e Bignotti C. di Carugate (MI)

Parziali: 24-17, 15-22; 22-4, 20-15

Prossimo impegno: sabato 20/04/2024 alle ore 18:15 (PalaLovato), 6^ giornata vs. Mantova