SERIE C | BELLINI GORLE - MANTOVA 68-78

 
Quarto impegno casalingo in altrettante settimane per la Serie C, che chiude la propria stagione al PalaLovato ospitando la forte San Pio X Mantova, squadra con ambizioni da girone "Gold"; in casa Gorle rientra Osaghae dopo qualche settimana, mentre permane l'assenza di Milanesi.

L'inizio del match è equilibrato, con Mantova che sfrutta le giocate del lituano Valeika, a cui risponde prontamente Gorle con Gherardi e una tripla di Cereda a fine primo quarto (17-22 il parziale). Nel secondo periodo si accendono Adami e Belotti: sono loro a guidare Gorle verso il 42-42 di metà gara grazie a canestri da ogni posizione, con gli ospiti che faticano a contenere l'entusiasmo dei bianco/verdi.

Al rientro dagli spogliatoi si abbassa il ritmo da entrambe le parti: la difesa a zona proposta da coach Gabrielli mette in grande difficoltà la manovra offensiva dei gorlesi, che si accontentano del tiro da fuori senza impensierire i lunghi avversari, con il solo Belotti a dare ossigeno alla propria squadra; dall'altra parte sono Raskovic con tanto lavoro nel pitturato e Dalovic con canestri dalla lunga distanza a creare un primo gap (55-61 a 10' dal termine). Nel quarto conclusivo i ragazzi di coach Mazzoleni non riescono a trovare il bandolo della matassa: qualche pallone perso di troppo toglie fiducia a Deleidi e compagni, con Mantova che trova in Dalovic il giustiziere di giornata.

Il match si chiude sul 68-78 per Mantova, che conquista matematicamente i playoff grazie ad un roster di altissimo livello e una prova concreta; per Gorle si ferma a 2 la striscia di vittorie consecutive, con le ultime partite di questo girone che saranno in trasferta sui campi di Casalmaggiore e Somaglia.

---

Bellini Virtus Gorle vs. San Pio X Mantova 68-78 (42-42)

Gorle: Belotti 20, Adami 19, Gherardi 8, Colombo 7, Deleidi 4, Osaghae 3, Cereda 3, Milesi 2, Ravanelli 2, Pirovano, Budau ne, Tadiotto ne. All. Mazzoleni-Zanini

Mantova: Dalovic 24, Valeika 14, Raskovic 13, Barrotta 9, De Nicolao 9, Malagutti 7, Arici 2, Genitrini, Pettinà, Trazzi. All. Gabrielli-Repellini
 
Arbitri: Lupo S. di Pioltello (MI) e Di Donato G. di Brugherio (MB)

Parziali: 17-22, 25-20; 13-19, 13-17

Prossimo impegno: sabato 27/04/2024 alle ore 18:30 (via Unità d'Italia), 7^ giornata @Sorbolo Mezzani