SERIE C | BELLINI GORLE - CASALMAGGIORE 66-76


Importante match casalingo per la Bellini Gorle, che si gioca le ultime possibilità per conquistare un posto nel playoff, dovendo però fare a meno di Belotti, Pirovano e nel corso della partita anche di Osaghae, infortuni che restringono al minimo le rotazioni per coach Mazzoleni.

Nonostante queste premesse è buono l'approccio dei gorlesi, che grazie ad attenzione in difesa e buone percentuali al tiro (in particolare dalla lunetta, ndr) riescono a tenere botta ad un avversario più quotato; gli ospiti alzano notevolmente l'intensità in fase difensiva tra la fine del primo e l'inizio del secondo quarto, con la coppia Colombo-Deleidi che riesce a trovare le soluzioni per restare in linea di galleggiamento, oltre al buon lavoro sotto le plance di Gherardi e Milanesi (37-42 dopo 20').

Al rientro dalla pausa lunga è Casalmaggiore a prendersi l'inerzia della partita, con i canestri di Bussolo e Orlandelli a guidare la propria squadra fino al +17; Gorle dopo il timeout chiamato di coach Mazzoleni ci prova, trovando in Deleidi il leader che porta i nostri a contatto, momento nel quale un paio di forzature di troppo vengono prontamente punite dai cremonesi.

La 3^ giornata dei "Play-In" si chiude con una sconfitta di 10 punti per la Bellini, che avrà ora il tempo con la pausa pasquale per cercare di recuperare i tanti infortunati, in vista del nuovo turno casalingo contro Somaglia in programma il 6 aprile... Forza ragazzi!

---

Bellini Virtus Gorle vs. Thunder Casalmaggiore 66-76 (37-42)

Gorle: Deleidi 21, Milanesi 12, Gherardi 10, Adami 8, Colombo 7, Osaghae 4, Cereda 4, Budau, Ravanelli, Scarcella, Tadiotto, Belotti ne. All. Mazzoleni-Zanini

Casalmaggiore: Orlandelli 14, Bussolo 14, Villar 13, Pecovnik 10, Avdiu 6, Rossi 6, Saboting 6, Paulig 3, Ronchini 3, Valenti 1. All. Vencato-Chiappucci
 
Arbitri: Musolino R. di Gavirate (VA) e Tomasello C. di Origgio (VA)

Parziali: 14-20, 23-22; 9-15, 20-19

Prossimo impegno: sabato 06/04/2024 alle ore 18:15 (PalaLovato), 4^ giornata vs. Somaglia