SERIE C | BELLINI GORLE - GORGONZOLA 72-55

 
Si chiude la prima fase del campionato di Serie C per la Bellini Gorle, che per l'occasione ospita la Nuova Argentia Gorgonzola, 6^ forza del campionato con 20 punti all'attivo.

Positivi i possessi iniziali per i ragazzi di coach Mazzoleni, che trovano in Pirovano e Deleidi gli autori dei primi canestri di giornata. Da quel momento - però - sono gli ospiti a prendere in mano l'inerzia dell'incontro, con le realizzazioni di Romano prima e Coraini poi ad invertire il trend; Gorle contiene i danni grazie all'ottimo apporto dalla panchina di Osaghae, Belotti e Ravanelli, bravi a farsi trovare pronti già nel primo quarto di gioco (18-21 dopo 10'). Nel secondo periodo si abbassano ritmi e percentuali di entrambe le squadre, con Gorgonzola che riesce a "rubare" qualche canestro su disattenzioni difensive dei gorlesi, sostenuti dalle iniziative di Ravanelli e da una importante tripla di Pirovano; si va alla pausa lunga sul 31-36 per i milanesi.

Al rientro dagli spogliatoi (dopo la bella presentazione di Settore Giovanile Minibasket, ndr), si vede una Gorle completamente diversa: a salire in cattedra sono Adami e Deleidi, autori di ben 17 dei 21 punti bianco/verdi, con canestri spettacolari che infiammano le tribune del PalaLovato; gli avversari faticano a rispondere al parziale, con i soli canestri di Radice e Grampa a tenere in vita la propria squadra. Nel quarto conclusivo non si ferma l'inerzia gorlese, con un paio di triple in rapida successione del solito Adami a spegnere qualunque speranza di rimonta di Gorgonzola, che prova fino all'ultimo secondo ad accorciare le distanze, trovando però di fronte una Gorle brava a gestire i possessi di fine partita.

Grande festa al PalaLovato per il 72-55 al termine dei 40', una Bellini che si impone con grande autorità chiudendo al meglio una prima fase estremamente positiva: sono 9 le vittorie di capitan Colombo e compagni sui 20 incontri finora disputati, un risultato che fa ben sperare in vista della prossima fase che prenderà il via nel weekend 9-10 marzo.

---

Bellini Virtus Gorle vs. Far Networks Gorgonzola 72-55 (31-36)

Gorle: Deleidi 12, Adami 19, Pirovano 9, Colombo 2, Milanesi 10, Scarcella, Tadiotto, Gherardi 2, Osaghae 7, Belotti 4, Epis, Ravanelli 7. All. Mazzoleni-Zanini

Gorgonzola: Grampa 15, Coraini 8, Romano 8, Nodari 7, Radice 6, Marra 4, Brown 3, Dedè 2, Capelli 2, Arciuli, Bettoni, Ruzzon ne. All. Bebetti-Zanchi
 
Arbitri: Tagliabue R. di Monza (MB) e Luppino V. di Cucciago (CO)

Parziali: 18-21, 13-15; 21-10, 20-9

Prossimo impegno: girone concluso al 7^ posto con 9 vittorie e 11 sconfitte, in attesa di definire la prossima fase