SERIE C | BELLINI GORLE - CALOLZIO 69-82

 
Torna sul parquet amico del PalaLovato, nell'insolito spazio del mercoledì sera, la Bellini Gorle di coach Matteo Mazzoleni: recuperato in extremis Milanesi, permane invece l'assenza dell'acciaccato Colombo e di Scarcella.

L'inizio è tutto a favore di Gorle, che guidata da un motivato Adami e da un paio di canestri di Pirovano (loro i primi 9 punti bianco/verdi, ndr) prende il largo e obbliga la panchina ospite ad un immediato timeout; nonostante questo, il pallino del gioco è tutto nelle mani dei nostri, che continuano a macinare gioco trovando interessanti soluzioni vicino al ferro di Gherardi, ben supportato dalle triple di Deleidi e Milesi, con il punteggio che dice 25-16 per i padroni di casa dopo i primi 10' di gioco. Altra musica purtroppo sin dal primo possesso della seconda frazione: gli ingressi dalla panchina gorlese non sortiscono gli effetti sperati, con una serie di disattenzioni sia offensive sia difensive che rimettono in gioco Calolzio; sono ben 8 i giocatori lecchesi che si iscrivono a referto in questo quarto, con Gorle che dal canto suo cerca di rimettere insieme i pezzi grazie al solito Adami e ad una preziosa giocata di Pirovano (38-37 a metà gara).

Continuano le difficoltà al rientro dagli spogliatoi per la Bellini: a salire in cattedra è Radaelli, vero e proprio rebus per la difesa bianco/verde con 9 punti nel terzo periodo, bravo a tenere l'inerzia saldamente nelle mani della propria squadra; assenza totale di ritmo e convinzione invece per i nostri, che vedono scappare gli avversari nonostante i canestri da oltre l'arco di Belotti (2) e Adami. A 10' dal termine il vantaggio ospite è in doppia cifra, 51 a 61. Timido accenno di rimonta ad inizio ultima frazione per Gorle, con le triple in rapida successione di Adami e Milesi a scuotere la panchina locale; dall'altra parte - però - è il solito Radaelli a fare il bello ed il cattivo tempo: altri 10 punti per l'esterno lecchese, che respinge qualunque tentativo di riavvicinamento di Gorle.

L'ultimo minuto di gioco ha purtroppo poco da dire, con Calolzio che gestisce intelligentemente il vantaggio acquisito e i nostri che non hanno più energie per provare una rimonta pressoché impossibile. La WBT sbanca il PalaLovato confermando l'ottimo periodo di forma delle ultime settimane, mentre per Gorle arriva un'altra sanguinosa sconfitta che accorcia sempre più la classifica... Weekend di riposo per i ragazzi di coach Mazzoleni, che torneranno in campo fra una decina di giorni per affrontare la capolista Romano.

---

Bellini Virtus Gorle vs. WBT Carpe Diem Calolziocorte 69-82 (38-37)

Gorle: Deleidi 7, Adami 21, Pirovano 10, Osaghae 2, Milanesi 1, Tadiotto, Colombo ne, Gherardi 12, Belotti 8, Epis, Ravanelli, Milesi 8. All. Mazzoleni-Zanini

Calolzio: Radaelli 25, Niang 22, Combi 11, Longhi 9, Rusconi 6, Paduano 3, Mazzoleni 2, Meroni 2, Perego 2, Marabelli ne, Papini ne. All. Mazzoleni-Ciceri
 
Arbitri: Fusardi C. di Roncadelle (BS) e Prandolini L. di Brescia (BS)

Parziali: 25-16, 13-21; 13-24, 18-21 

Prossimo impegno: sabato 27/01/2024 alle ore 20:30 (via Luoghi), 7^ giornata di ritorno @Romano Basket