SERIE C | GORGONZOLA vs BELLINI GORLE 56-65

 
Strappa una vittoria di grandissima importanza nello scontro-diretto con Gorgonzola la nostra Serie C, che grazie a questo successo resta aggrappata alla parte alta della classifica (-2 dal podio occupato da Bottanuco e Lissone), riuscendo a sopperire alle pesanti assenze di Milesi, Osaghae e Ravanelli.

Buono l'inizio dei ragazzi di coach Mazzoleni, che grazie alle realizzazioni di Milanesi e Adami si portano subito sullo 0-5 a proprio favore; a loro si aggancia un positivo Pirovano, autore di un paio di canestri preziosi che guidano il proprio quintetto sull'8-17 al termine della prima frazione. Il secondo quarto si apre con la tripla di Belotti, con Gorgonzola che però inizia a macinare il proprio gioco, fatto di rapide soluzioni in transizione: sono i canestri da oltre l'arco di Radice, Brown e Marra a condurre la squadra di casa verso il pareggio a quota 29; Gorle non si scompone, e con un paio di guizzi della coppia Adami-Deleidi riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio 29-35.

Il rientro dalla pausa lunga si apre con il terzo fallo di Pirovano, fino a quel momento molto importante nella marcatura sul leader avversario Grampa; coach Mazzoleni pesca il jolly Belotti dalla panchina, che con 5 punti in rapida successione porta i bianco/verdi addirittura sul +15 nel corso del terzo periodo. L'ottimo apporto di Epis e Scarcella, unito alla presenza in mezzo all'area di Gherardi, consentono ai nostri di mantenere la doppia cifra di vantaggio (50-60) a 10' dal termine. Sono 4 punti in rapida successione di Deleidi, ben supportato da capitan Colombo, a condurre i propri colori nel quarto conclusivo, rispondendo colpo su colpo alle iniziative di Grampa e Marra; i locali non hanno più le energie per invertire il risultato, con Gorle che gestisce senza troppi patemi i possessi finali che portano verso il 56-65 al suono della sirena.

Come già detto, vittoria importantissima per Adami e compagni, che chiudono il girone di andata con un sorprendente 60% di vittorie, guardando così con fiducia ed un pizzico di entusiasmo alla seconda parte di stagione che si aprirà sabato sul difficile campo di Lissone... Bravi!

---

Far Networks Gorgonzola vs. Bellini Virtus Gorle 56-65 (29-35)

Gorgonzola: Marra 16, Grampa 12, Brown 7, Dedè 6, Radice 6, Fall 5, Romno 2, Ruzzon 2, Coraini, Nodari, Bettoni ne, Longoni ne. All. Bebetti-Zanchi

Gorle: Deleidi 14, Adami 12, Pirovano 10, Belotti 10, Gherardi 7, Colombo 5, Milanesi 5, Epis 2, Scarcella, Osaghae ne, Ravanelli ne, Tadiotto ne. All. Mazzoleni-Zanini
 
Arbitri: Rancati L. di Castiraga Vidardo (LO) e Balestreri D. di Vidigulfo (PV)

Parziali: 8-17, 21-18; 11-15, 16-15

Prossimo impegno: sabato 02/12/2023 alle ore 21:00 (via Caravaggio), 1^ giornata di ritorno @Lissone