SERIE C | SERIANA vs BELLINI GORLE 73-63

 
Seconda sconfitta consecutiva per una combattiva Bellini Gorle, che soffre ma vende cara la pelle nel derby del tardo pomeriggio di sabato contro Seriana.

I locali si dimostrano da subito in ritmo, a differenza di una Gorle che parte un giro indietro sin dal primo quarto: è la forte pressione degli esterni bianco/rossi a mettere in difficoltà l'attacco dei ragazzi di coach Mazzoleni, che non riescono mai a trovare la giusta continuità; dall'altra parte sono i leader Azzola e Prestini (ben supportati da Aristolao e Corti) a guidare la Seriana verso un rassicurante +18 alla pausa lunga.

Gorle le prova tutte nel secondo tempo riuscendo ad accorciare le distanze, senza però essere in grado di impensierire veramente i padroni di casa, complice l'infortunio occorso a Milanesi e le precarie condizioni di Adami e Milesi. -7 è lo scarto minimo raggiunto da capitan Colombo e compagni, che vengono sistematicamente respinti dalle triple di Orlandi e Corti, oltre all'esperienza di Prestini vicino a canestro.

Al Palasport di Alzano Lombardo si chiude sul 73-63 per Seriana, che vince con merito un derby combattuto ma che ha visto sempre primeggiare i locali, più esperti e soprattutto più reattivi lungo tutto l'arco dell'incontro sia sui palloni vaganti sia nel segnare canestri importanti nei momenti di rimonta bianco/verdi. Nessun rimpianto per Gorle, che deve subito voltare pagina e pensare ad uno scontro-diretto molto importante come quello di sabato prossimo in casa con Mi Games!

---

Seriana Basket vs. Bellini Virtus Gorle 73-63 (48-30)

Seriana: Azzola 18, Aristolao 12, Prestini 11, Corti 9, Orlandi 6, Albani 5, Mora 5, Nani 5, Ambrosio 2, Compaorè, Micheli, Pasini. All. Piccinelli-Perego

Gorle: Deleidi 14, Adami 13, Milesi 9, Gherardi 6, Milanesi 6, Osaghae 5, Colombo 4, Belotti 4, Pirovano 2, Epis, Scarcella, Zanese ne. All. Mazzoleni-Zanini
 
Arbitri: Cassago M. di Brescia (BS) e Ghidini A. di Azzano Mella (BS)

Parziali: 23-13, 25-17; 16-19, 9-14 

Prossimo impegno: sabato 21/10/2023 alle ore 18:15 (PalaLovato), 5^ giornata di andata vs. Mi Games Milano