SERIE C | BUSNAGO vs BELLINI GORLE 67-81


Non smette di stupire la nostra Serie C, che nella prima trasferta stagionale - sul difficile campo di Busnago - fa 2/2 ed è in testa alla classifica assieme alla sola Mi Games.

Ma andiamo con ordine... Partenza contratta per i ragazzi di coach Mazzoleni, che nei primi possessi perdono qualche pallone di troppo, e al contempo non riescono a realizzare tiri aperti da oltre l'arco; è Adami a sostenere il quintetto bianco/verde in questo primo quarto, con 7 punti fondamentali in risposta alle iniziative della coppia Favalessa-Maniero (14-15 dopo i primi 10'). Importante break dei gorlesi nella seconda frazione, con l'ordine di Milesi in cabina di regia e l'importante contributo in area sia di Gherardi sia di Pirovano, oltre al canestro dall'angolo di Osaghae, che lanciano i nostri sul +11 a metà partita.

All'uscita dagli spogliatoi Gorle perde l'inerzia acquisita nel secondo quarto, con Busnago che si dimostra squadra esperta tornando a soli 3 punti di distanza; è nuovamente una fiammata di Adami, ben supportato dall'altro classe 2002 Milesi, a ridare vita alla propria squadra, che riesce addirittura a dilatare il vantaggio a 10' dal termine, con il tabellone che dice 47-59 per gli ospiti. Busnago cerca di ricucire lo svantaggio con l'arma della zona, immediatamente bucata dal solito Adami e da un prezioso Epis, spegnendo così le ultime speranze dei padroni di casa; gli ultimi minuti non hanno più nulla da dire, con Gorle che può dare spazio a tutti e festeggiare per un insperato ma meritato inizio di stagione da 2 vittorie in 2 partite.

Testa subito bassa per i ragazzi di Mazzoleni, che dovranno preparare al meglio il prossimo turno: sarà derby contro Bottanuco, la squadra più attrezzata di tutto il girone "Est C", sabato prossimo al PalaLovato!

---

Fortitudo Busnago vs. Bellini Virtus Gorle 67-81 (30-41)

Busnago: Maniero 20, Favalessa 15, Farinatti 11, Chirico 10, Saini 4, Andreotti 3, Gotti 2, Tamagnone 2, Calamari, Casati. All. Ascenzo-Favalessa

Gorle: Milesi 20, Adami 19, Colombo 10, Deleidi 9, Osaghae 8, Epis 4, Gherardi 4, Pirovano 4, Milanesi 3, Scarcella, Budau ne. All. Mazzoleni-Zanini
 
Arbitri: Gamba B. di Sotto il Monte (BG) e Di Donato G. di Brugherio (MI)

Parziali: 14-15, 16-26; 17-18, 20-22

Prossimo impegno: sabato 07/10/2023 alle ore 18:15 (PalaLovato), 3^ giornata di andata vs. Bottanuco