SERIE C | BELLINI GORLE vs MI GAMES 66-61

 
Torna alla vittoria dopo un paio di stop la Bellini Gorle, e lo fa contro una diretta concorrente come Mi Games.

Approccio più che positivo per i ragazzi di coach Mazzoleni nei primi minuti di gioco, guidati dalle iniziative di Pirovano e Adami, oltre che da una grande attenzione difensiva nei confronti delle pericolosità degli avversari; piccoli sbandamenti nei possessi finali del quarto consentono agli ospiti di avvicinarsi sul punteggio di 16-14. Nella seconda frazione i nostri non riescono a bissare quanto visto ad inizio partita, con qualche difficoltà di troppo contro i pick'n'roll centrali di Milano, unito a pessime percentuali da oltre l'arco (0/10 nel primo tempo, ndr); tutto questo porta ad una perfetta parità sul 31-31 a metà incontro.

Grande equilibrio e attacchi con poco ritmo anche nel terzo quarto: tanti i possessi conclusi senza canestro per entrambe le formazioni, che non riescono a prendere in mano l'inerzia del match, anche grazie a difese molto attente a non concedere facili soluzioni; è Deleidi a tenere a galla i bianco/verdi, con un canestro dal perimetro di Osaghae che porta i propri compagni sul +1 (42-41) a 10' dal termine. Nel quarto conclusivo si accende la partita: migliorano le percentuali al tiro sia di Gorle sia di Milano, con le triple di Milanesi e Belotti da una parte, di Ardizzone e Cazzaniga dall'altra; nel momento più difficile, con gli ospiti pronti a scappare, i nostri non si scompongono, trovando importanti canestri di Deleidi e Belotti (seconda tripla in pochi minuti). Gorle si dimostra più lucida nella fase decisiva del match, brava in attacco a convertire in punti i falli subiti e in difesa a mantenere alta l'intensità fino all'ultimo.

Si chiude così senza troppi sussulti, ma con la volontà di entrambe le squadre di migliorare la differenza canestri, la 5^ giornata al PalaLovato: è la Bellini Gorle ad esultare per una vittoria fondamentale, che porta capitan Colombo e compagni a 6 punti in classifica, a contatto con la vetta attualmente rappresentata da Romano. Il prossimo turno vedrà i gorlesi affrontare una trasferta nuovamente fondamentale: sabato si va sul campo di Calolziocorte, ancora senza vittorie in questo girone... Forza Virtus!

---

Bellini Virtus Gorle vs. Innovo Group Mi Games 66-61 (31-31)

Gorle: Deleidi 16, Adami 11, Colombo 8, Pirovano 6, Belotti 6, Gherardi 5, Milanesi 5, Milesi 5, Osaghae 3, Scarcella 1, Ravanelli ne, Zanese ne. All. Mazzoleni-Zanini

Mi Games: Usardi 18, Martini 14, D'Ambrosio 9, Cazzaniga 7, Ardizzone 6, Mellara 3, Gabanelli 2, Romanelli 2, Amoruso. All. De Rivo-Ferrari
 
Arbitri: Bellitto L. di Milano (MI) e Rossetti A. di Almè (BG)

Parziali: 16-14, 15-17; 11-10, 24-20

Prossimo impegno: sabato 28/10/2023 alle ore 20:30 (via Campagnola), 6^ giornata di andata @Olginate