STAGIONE 2023/2024 | COMUNICATO #4


Completati i saluti, è ora tempo di annunciare i confermati in vista della stagione 2023/2024. Partiamo dai senior, dove troviamo un quintetto di giocatori che vestiranno i nostri colori anche nella prossima annata: 

• Lorenzo Deleidi  playmaker classe 1992 approdato nel mondo Virtus Gorle durante la scorsa estate, da subito punto di riferimento dell'attacco bianco/verde a fianco di Luca Montagnosi; a lui ora il compito di guidare un reparto esterni ancor più giovane, grazie ad una capacità di gestire la squadra che da tempo non si vedeva sul parquet del PalaLovato.

Matteo Ravanelli ☑ anche lui playmaker ma nato nel 1997, che nel corso dell'ultima stagione si è contraddistinto per la grande energia che sa mettere in tutte le fasi del gioco, oltre a qualità tecniche che gli hanno consentito di prendersi importanti responsabilità anche nei momenti più difficili (10 punti in gara-3 contro Corsico, ndr).

Nicolò Pirovano  esterno che ha saputo garantire un importante contributo al primo anno in maglia Virtus Gorle, sia in attacco dove può creare vantaggi dal palleggio e concretizzare con potenti conclusioni (tante le schiacciate che hanno infiammato il pubblico gorlese, ndr), sia in difesa dove ha velocità di piedi e mani per marcare qualunque avversario.

Morris Colombo 4^ stagione in maglia bianco/verde per uno dei ragazzi più apprezzati da tutto l'ambiente: silenzioso ma sempre disposto ad aiutare i propri compagni, grande lavoratore e importante riferimento in fase offensiva, siamo certi che Morris confermerà tutte le proprie qualità anche nella prossima stagione.

Stefano Milanesi arrivato come lungo in uscita dalla panchina, settimana per settimana è riuscito a conquistare minuti risultando spesso e volentieri il giocatore da avere in campo nei momenti decisivi; presenza in mezzo all'area grazie alle lunghe leve e capacità di leggere in anticipo ciò che succederà in attacco sono le caratteristiche che gli verranno richieste anche in questa nuova Serie C.

Al prossimo aggiornamento!