C SILVER | BELLINI GORLE vs CORSICO 81-65


Si torna al PalaLovato di Gorle per gara-3 della serie playoff tra Bellini Virtus Gorle e Arcadis Italia Corsico, che vede i bianco/verdi in vantaggio 2-0 grazie - tra l'altro - all'incredibile vittoria di mercoledì in terra milanese. Squadre pressochè al completo, con Corsico che deve rinunciare nuovamente a Soldati.

L'inizio del match, in linea con gara-2, è a favore di Corsico, che trova nelle penetrazioni al ferro di Anelli e nelle triple della coppia Fornari-Di Caro il primo allungo di giornata; Gorle cerca di non sprofondare con i canestri di Pirovano, Carrara e la prima tripla di Montagnosi, con il quarto d'apertura che si chiude sul 14-23. Nel secondo periodo piccola reazione del quintetto di coach Minali, che trova accoppiamenti difensivi migliori e riesce così ad aumentare la propria intensità, restando comunque parecchio contratta nell'altra metà-campo, dove una rapida fiammata di Montagnosi e un paio di canestri di Carrara e Pirovano contengono i danni alla pausa lunga (28-39).

Cambia e non di poco l'approccio della squadra di casa all'uscita dagli spogliatoi: Milanesi con 4 punti in apertura, seguito da due canestri da oltre l'arco di capitan Montagnosi, spostano l'inerzia nelle mani di Gorle, che prende fiducia grazie anche ad una difesa solida (Epis su tutti, ndr) capace di tenere gli avversari a due soli canestri dal campo in tutto il quarto; il punteggio a 10' dal termine vede le due squadre appaiate a quota 50. L'ultimo quarto è un assolo della Bellini, che possesso per possesso allarga il gap, trovando in Colombo prima e Ravanelli poi i protagonisti che non ti aspetti: è loro il parziale di 10 punti ad inizio ultima frazione, con il rientro di Montagnosi che accende ancor di più i gorlesi e li conduce verso la doppia cifra di vantaggio. 

Gli ultimi minuti, con la partita ampiamente nelle mani di Gorle, vedono i ringraziamenti per la bella stagione a tutto il quintetto bianco/verde, con particolare menzione per Luca Montagnosi, giocatore simbolo per la nostra società a partire dall'estate del 2018, che (così pare) dice addio alla pallacanestro giocata con una prestazione "monstre" da 22 punti con 7/11 dall'arco dei 3 punti 👏 I canestri di Carrara e Osaghae mettono i titoli di coda a questa serie playoff e alla stagione della Virtus Gorle, che può così festeggiare per l'ammissione alla "C unificata" a partire da settembre 2023.

Bravi ragazzi! 

---

Bellini Virtus Gorle vs. Arcadis Italia Corsico 81-65 (28-39)

Gorle: Montagnosi 22, Carrara 11, Pirovano 10, Ravanelli 10, Colombo 9, Deleidi 8, Milanesi 4, Gotti 3, Osaghae 3, Scarcella 1, Curigliano, Epis. All. Minali-Zanini

Corsico: Lamia 21, Anelli 13, Fornari 11, Kisonga 7, Di Caro 5, Lucchini 4, Bonetti 3, Farina 1, Gelmuzzi, Pasin, Vitelli, Venier. All. Contardi-Nazaro
 
Arbitri: Cozzoli C. di Brescia (BS) e Fadigati A. di Cologno al Serio (BG)

Parziali: 14-23, 14-16; 22-11, 31-15

Prossimo impegno: stagione conclusa con l'ammissione alla "C unificata" 2023/2024!