C SILVER | BELLINI GORLE vs CORSICO 75-69


Conclusa la stagione regolare con la bella prestazione sul campo di Calolzio, è subito tempo di tornare in campo per la Bellini Gorle, che ospita Corsico (8^ classificata Girone Verde) in gara-1 dei playoff per ottenere la "C unificata".

Buono l'approccio dei ragazzi di coach Minali che, consapevoli della difesa proposta dagli avversari, riescono da subito ad "aprire la scatola" con una tripla di capitan Montagnosi; a ruota arrivano Milanesi, che realizza 7 punti in rapida successione, e la coppia Deleidi-Carrara, con i nostri che volano così sul +8 al termine dei primi 10' di gioco (23-15). Si abbassano i ritmi, e quindi anche le percentuali, per entrambe le squadre nel secondo quarto, con Gorle che fatica a ritrovare le soluzioni dei primi minuti, mentre gli ospiti dal proprio canto trovano ossigeno grazie alle triple di Bonetti e Di Caro, arrivando alla pausa lunga sotto di 6 lunghezze (32-26).

Al rientro dagli spogliatoi si rivede il buon atteggiamento di inizio gara, con le iniziative di Deleidi e Montagnosi che danno serenità al quintetto bianco-verde, che si porta in doppia cifra di vantaggio grazie anche al buon lavoro in mezzo al pitturato di Gotti (6 punti a fine quarto); a 10' dal termine Gorle è in vantaggio 56-43. Buona la gestione anche nei primi minuti dell'ultima frazione, con i canestri dei "made in Gorle" Osaghae ed Epis che fanno respirare i propri compagni senior; qualche difficoltà di troppo - invece - si vede nei minuti finali del match, con palloni persi malamente uniti ad ingenuità difensive che rimettono in carreggiata Corsico: gli ospiti si portano ad un solo possesso di svantaggio a poco dal termine, con Carrara - lato Gorle, ndr - molto bravo a realizzare sia un canestro dalla lunga distanza sia al ferro, respingendo l'assalto degli ospiti.

Al PalaLovato gara-1 si chiude a favore della Bellini Gorle con il punteggio di 75-69, pronti ora ad affrontare la trasferta in terra milanese in programma questo mercoledì alle ore 21:30.

Avanti così!

---

Bellini Virtus Gorle vs. Arcadis Italia Corsico 75-69 (32-26)

Gorle: Carrara 16, Montagnosi 16, Deleidi 13, Gotti 9, Milanesi 9, Epis 4, Pirovano 3, Ravanelli 3, Osaghae 2, Colombo, Scarcella, Curigliano ne. All. Minali-Zanini

Corsico: Soldati 17, Anelli 12, Bonetti 11, Kisonga 11, Fornari 6, Lucchini 6, Di Caro 3, Vitelli 3, Gelmuzzi, Venier, Frigerio, Pasin ne. All. Contardi-Nazaro
 
Arbitri: Bellitto L. di Milano (MI) e Di Tommaso D. di Monza (MB)

Parziali: 23-15, 9-11; 24-17, 19-26

Prossimo impegno: mercoledì 26/04/2023 alle ore 21:30 (via Verdi), gara-2 @Corsico