C SILVER | ERBA vs BELLINI GORLE 73-55

 
Torna a mani vuote dalla trasferta domenicale sul campo di Erba la nostra Serie C, che non riesce a riscattarsi dalla sconfitta dello scorso sabato contro Villasanta.

I padroni di casa sono affamati di punti dopo un paio di battute d'arresto, e lo dimostrano sin dai primi possessi, partendo con marce altissime grazie ai canestri della coppia Arnaboldi-Stillo; Gorle prova a rispondere con la presenza di Gotti in mezzo all'area e qualche iniziativa 1c1 di Deleidi, chiudendo comunque la prima frazione sotto di 10 punti (24-14). Continuano anche nel secondo quarto le difficoltà per i ragazzi di coach Minali, che non riescono a contenere l'energia dei locali, guidati da Caimi e dal totem Colombo, e allo stesso tempo litigano con il canestro nella metà-campo offensiva; il parziale di metà gara dice 49-28 per Erba.

All'uscita dagli spogliatoi si vede una reazione da parte dei bianco-verdi, che iniziano a difendere per davvero tenendo gli avversari a soli 2 canestri dal campo in tutto il quarto, senza però sbloccarsi dalla parte opposta, dove i nostri non riescono a trovare i giusti varchi, con i tiri liberi di Osaghae che accorciano leggermente le distanze a 10' dal termine (59-41). Non cambiano le cose anche nell'ultimo periodo, con Erba che gestisce il vantaggio acquisito con buone percentuali dalla lunetta, e Gorle che trova in Pirovano e Carrara gli autori degli ultimi canestri, che fissano il punteggio sul 73-55 finale.

Perde un'importante occasione per riagganciare i primi posti in classifica la Bellini, che deve subito mettere la testa sulla prossima partita: sabato al PalaLovato arriva Bottanuco, in un derby che può dire molto sulla 2^ fase di questo campionato.

---

Casa della Gioventù Erba vs. Bellini Virtus Gorle 73-55 (49-28)

Erba: Arnaboldi 14, Colombo 14, Stillo 12, Allevi 8, Caimi 7, Meroni 7, Corti 5, Cagnazzo 4, Spreafico 2, Brambilla, Citterio, Salvo. All. Pesca-Citterio

Gorle: Deleidi 11, Montagnosi 10, Carrara 7, Gotti 7, Pirovano 7, Osaghae 6, Colombo 2, Milanesi 2, Ravanelli 2, Epis 1, Scarcella. All. Minali-Zanini
 
Arbitri: Petronio E. di Milano (MI) e Martinetti L. di Bovisio-Masciago (MB)

Parziali: 24-14, 25-14; 10-13, 14-14

Prossimo impegno: sabato 01/04/2023 alle ore 18:00 (PalaLovato), 12^ giornata di ritorno vs. Bottanuco