C SILVER | VIMERCATE vs BELLINI GORLE 75-82


Obbligata ad un pronto riscatto dopo la brutta sconfitta nel turno precedente contro Novate, la Bellini Gorle è ospite della Di.Po. Vimercate in quel di Bernareggio: squadra quasi al completo per Vanni Rossi, che deve rinunciare a Epis causa problemi ad una caviglia.

Partita molto intensa sin dalle prime battute, con entrambe le squadre che tengono ritmi alti e approfittano di un arbitraggio che consente fisicità: Deleidi e Ravanelli danno benzina all'attacco bianco/verde, mentre dall'altra parte sono Tremolada e l'energia di Imasuen a fare la differenza; +3 per Gorle al termine dei primi 10'. Nel secondo periodo sono capitan Montagnosi e compagni a prendersi l'inerzia del match, avvicinandosi alla doppia cifra di vantaggio grazie agli ottimi apporti di Carrara, dello stesso Montagnosi e di Osaghae; è una sanguinosa palla persa a pochi secondi dal termine del primo tempo a regalare una tripla ai locali, che si portano alla pausa lunga sotto di soli 2 punti.

Gorle è brava a non scomporsi, e al rientro dagli spogliatoi fa vedere una difesa più attenta, in particolare contro Viganò, principale bocca da fuoco di Vimercate; dall'altra parte è ancora la coppia Deleidi-Montagnosi, ben supportati da Carrara e Milanesi, ad incrementare il vantaggio della Bellini, che grazie al parziale di 18-29 a 10' dal termine si trova in vantaggio di 13 punti. La partita prosegue su questi binari anche nell'ultimo quarto, con il quintetto bianco/verde che gestisce senza troppi problemi il vantaggio acquisito, complice una Vimercate in difficoltà a trovare le giuste soluzioni offensive. Gorle - però - si complica oltremodo la vita nei minuti finali, quando la disperata pressione a tutto-campo degli avversari porta a qualche pallone perso di troppo; nonostante qualche patema, ed il conseguente rientro di Deleidi e Milanesi, i bianco/verdi vincono il match con il punteggio di 75-82.

Testa ora al prossimo incontro, ancora in trasferta, in programma venerdì sul campo del fanalino di coda Sesto San Giovanni, vincente nel turno appena trascorso contro Calolziocorte!

---

Di.Po. Vimercate vs. Bellini Virtus Gorle 75-82 (35-37)

Vimercate: Viganò 19, Imasuen 13, Formenti 10, Gabaldi 7, Maconi 6, Panella 6, Tremolada 6, Barazzetta 5, Zanchetta 2, Colombo 1, Calabrese, Mosca. All. Tassi-Moschini

Gorle: Deleidi 17, Montagnosi 17, Carrara 14, Pirovano 9, Osaghae 7, Milanesi 6, Ravanelli 5, Gotti 4, Colombo 2, Scarcella 1, Curigliano, Epis ne. All. Rossi-Minali
 
Arbitri: Rusconi R. di Pavia (PV) e Balestreri D. di Vidigulfo (PV)

Parziali: 15-18, 20-19; 18-29, 22-16

Prossimo impegno: venerdì 24/02/2023 alle ore 21:15 (viale Matteotti), 7^ giornata di ritorno @Sesto S. Giovanni