C SILVER | RONDINELLA vs BELLINI GORLE 64-53

 
Torna a mani vuote dalla trasferta del venerdì sera in terra milanese la Bellini Gorle di coach Minali, perdendo l'occasione di recuperare punti dalle prime della classe (Bottanuco sconfitta ad Appiano, ndr).

Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio, chiuso sul 13-14 a favore dei bianco/verdi, con ritmi alti ed errori da entrambe le parti, nella seconda frazione è la compagine gorlese a prendere in mano la partita: sono i canestri di Gotti (MVP di giornata) e Pirovano a guidare i propri compagni verso il +5 di metà incontro (26-31).

Al rientro dagli spogliatoi si vede nuovamente una partita molto intensa ma con giocate e soprattutto percentuali deficitarie: sia i padroni di casa sia Gorle faticano a trovare la via del canestro, perdendo numerosi palloni che determinano un parziale di 10-10 alla fine dell'intero quarto. Nell'ultimo periodo è Rondinella ad accendersi, guidata dalle triple di Carmagnola e dalle iniziative della coppia Rizzi-Corigliano; i nostri continuano invece a litigare col canestro, mettendo a segno solo 12 punti, facendosi in questo modo recuperare e nel giro di poche azioni sorpassare dai locali... Niente da fare nei possessi finali per Milanesi e compagni, che soccombono a cospetto di una squadra quantomai motivata ed energica, con la sirena finale che sancisce il termine del match vinto con merito da Sesto San Giovanni con il punteggio di 64-53.

Tanto il lavoro da fare in palestra per Gorle, che avrà una settimana intera di allenamenti per preparare al meglio il ritorno al PalaLovato: si gioca sabato alle ore 18:00 contro una Indipendente Appiano Gentile lanciata dalla netta vittoria contro Bottanuco!

---

Rondinella Sesto San Giovanni vs. Bellini Virtus Gorle 64-53 (26-31)

Rondinella: Carmagnola 16, Rizzi 12, Corigliano 12, Borozenets 10, De Francesco 7, Balaara 4, Bassi 2, De Mezza 1, Quarto di Paolo, Bordin, Grotti ne. All. Telesi-Tavakoli

Gorle: Gotti 14, Milanesi 9, Carrara 6, Ravanelli 6, Osaghae 5, Pirovano 5, Deleidi 4, Montagnosi 4, Colombo, Scarcella, Budau ne, Epis ne. All. Minali-Zanini
 
Arbitri: Cozzoli C. di Brescia (BS) e Ghidini A. di Azzano Mella (BS)

Parziali: 13-14, 13-17; 10-10, 28-12

Prossimo impegno: sabato 04/03/2023 alle ore 18:00 (PalaLovato), 8^ giornata di ritorno vs. Appiano Gentile