C SILVER | BUSNAGO vs BELLINI GORLE 84-69


Big-match segnato dalle assenze quello di venerdì sera sul campo di Busnago: i padroni di casa privi di Arioli e Chirico, la Bellini orfana dell'acciaccato Montagnosi.

L'inizio del match vede Busnago maggiormente sul pezzo dei nostri, che subiscono le iniziative al ferro degli avversari senza chiudere in modo adeguato l'area; sull'11-4 il timeout di coach Rossi riesce a sistemare parzialmente le cose, con i canestri di Deleidi e Osaghae che tengono i bianco-verdi a contatto (21-20). Nel secondo periodo migliorano le cose per Gorle, che tiene il pallino del gioco portandosi addirittura sul +7, grazie all'energia della coppia Colombo-Milanesi e alla regia di Deleidi; Busnago non resta a guardare, e all'uscita dal timeout piazza un contro-parziale che porta i locali sul 44-41 alla pausa lunga.

Al rientro dagli spogliatoi è Busnago a prendersi in mano l'inerzia dell'incontro, con tanti vantaggi creati dal pick'n'roll tra Casati e Perego e con una difesa a zona 2-3 che confonde le idee al quintetto gorlese, il quale si affida solamente ad iniziative individuali perdendo completamente il ritmo creato nel primo tempo (61-56 a 10' dal termine). Non cambia purtroppo il trend nel quarto conclusivo, con Busnago che intelligentemente continua ad affidarsi all'asse Casati-Perego, ben supportato da un intenso Trassini; Gorle non riesce a trovare le giuste contro-misure e vede scappare i padroni di casa, che gestiscono senza troppi problemi gli ultimi minuti fissando il punteggio sull'84-69 al termine dei 40'.

Ripartono stasera gli allenamenti per Pirovano e compagni, che dovranno reagire a prescindere dal recupero di capitan Montagnosi in vista del turno casalingo di sabato contro Mandello... Forza ragazzi!

---

Fortitudo Busnago vs. Bellini Virtus Gorle 84-69 (44-41)

Busnago: Casati 26, Perego 21, Trassini 17, Pena 8, Brigatti 5, Favalessa 3, Maniero 2, Parlato 2, Calamari, Epis, Sala, Ghisleni. All. Galli-Brigatti

Gorle: Deleidi 24, Milanesi 8, Pirovano 8, Osaghae 7, Ravanelli 7, Carrara 5, Colombo 5, Gotti 5, Epis, Budau ne, Montagnosi ne, Scarcella ne. All. Rossi-Minali
 
Arbitri: Maino G. di Milano (MI) e Tran M. di Milano (MI)

Parziali: 21-20, 23-21; 17-15, 23-13

Prossimo impegno: sabato 04/02/2023 alle ore 18:00 (PalaLovato), 4^ giornata di ritorno vs. Mandello