C SILVER | BELLINI GORLE vs CANTU' 77-73


Continua il magic moment della nostra C Silver, che ottiene il terzo successo consecutivo (quarto se si considera anche la Coppa Lombardia, ndr) e si porta a soli 2 punti dal podio del girone.

Ottimo l'approccio dei ragazzi di coach Rossi, che partono con il piglio giusto trovando vari protagonisti nel corso del primo quarto, su tutti Colombo e Gotti; Cantù è squadra giovane ma ben allenata, e riesce così a chiudere la prima frazione in leggero vantaggio (14-16). Gli ingressi dalla panchina di Carrara e Osaghae regalano nuova linfa al quintetto bianco-verde, che contiene bene le iniziative degli avversari e trova fluidità in fase offensiva, con la schiacciata di Milanesi che infiamma le tribune del PalaLovato; si va alla pausa lunga sul 36-31 in favore dei nostri.

Al rientro dagli spogliatoi aumenta livello delle giocate di entrambe le squadre, con il punteggio che si alza di conseguenza; da questo trend ne esce favorita Gorle, che guidata dalla leadership di Montagnosi si porta in doppia cifra di vantaggio (66-53). Tra la fine del terzo e l'inizio del quarto periodo - però - un calo di tensione del quintetto bianco-verde e le giocate della coppia Stefanov-Tosetti riportano i canturini a contatto; è nuovamente capitan Montagnosi, ben supportato dalle giocate di energia di Carrara e da un prezioso Osaghae, a guidare la Bellini verso un vantaggio più sicuro. Nonostante qualche timore finale, la maggiore precisione dalla lunetta dei nostri indirizza definitivamente la partita nelle mani di Gorle, che può così festeggiare per l'ennesima vittoria casalinga.

77-73 il finale dal PalaLovato, una vittoria meritata e di squadra che fa ben sperare in vista della difficile trasferta di venerdì sul campo di Busnago... Forza ragazzi!

---

Bellini Virtus Gorle vs. Gorla ABC Cantù 77-73 (36-31)

Gorle: Montagnosi 19, Carrara 16, Osaghae 12, Deleidi 10, Colombo 9, Milanesi 5, Gotti 4, Ravanelli 2, Epis, Pirovano, Budau ne, Scarcella ne. All. Rossi-Minali

Cantù: Stefanov 15, Tosetti 15, Tarallo 13, Elli 12, Clerici 9, Brembilla 7, Cattaneo 2, Milici, Toluwa, Trombetta. All. Costacurta-Pozzoli
 
Arbitri: Bernardelli G. di Curtatone (MN) e Romele G. di Pisogne (BS)

Parziali: 14-16, 22-15; 30-22, 11-20

Prossimo impegno: venerdì 27/01/2023 alle ore 21:00 (via Montecompatri), 3^ giornata di ritorno @Busnago