MINIBASKET | UNA "3 GIORNI" DAVVERO INTENSA

 
Sono state tre giornate intense e di grandissime emozioni quelle che hanno visto protagonisti gli atleti del nostro Settore Minibasket: tutti i tesserati dal 2011 al 2016 sono stati infatti coinvolti in tornei di differenti categorie, in un periodo nel quale solitamente l'attività viene sospesa per la pausa natalizia... Così non è stato, e il risultato ci ha dato ragione: importante la partecipazione di tutti (soprattutto del gruppo Esordienti che è stato sempre impegnato dal 27 al 29 dicembre) e grande entusiasmo da parte dei bambini coinvolti, che hanno potuto trascorrere sui campi tante ore e allo stesso tempo confrontarsi contro atleti di altre realtà.

Gli Esordienti di Andrea Calvo e Daniele Cherillo hanno partecipato sia al triangolare con Seriana e Pedrengo del 27 dicembre svoltosi alla Cittadella dello Sport sia al "Memorial Raffa Martini" del 28-29 dicembre, nel quale i bianco-verdi hanno dapprima lottato contro Seriana e Treviglio (vincitrice poi del torneo, ndr), per poi ottenere una bella vittoria nella finale 5^/6^ posto con Torre Boldone.

Scoiattoli ed Aquilotti - invece - si sono concentrati nei triangolari del 28 e 29 dicembre con gli amici di Seriana e Pedrengo: pomeriggi intensi quelli vissuti dai giovani gorlesi, che hanno giocato tante mini-partite e condiviso molto tempo assieme anche fuori dal campo, momenti fondamentali per rafforzare le amicizie costruite nei primi mesi di stagione.

Lo staff Virtus Gorle ringrazia le famiglie per la disponibilità dimostrata, nella speranza che tutto ciò abbia rappresentato un importante momento di crescita per i nostri bambini... E un "grazie" enorme anche a Seriana Basket e Basket Pedrengo per aver dimostrato che in questi casi l'unione fa la forza, in particolare quando il comune denominatore è il divertimento di chi sta con noi in palestra.

Buon 2023 a tutti!

Esordienti premiati al "Memorial Raffa Martini"