C SILVER | BELLINI GORLE vs CALOLZIOCORTE 81-52


Importante risposta della Bellini Gorle dopo la bruciante sconfitta nel derby contro Bottanuco del venerdì precedente: nell'ultima partita del 2022, sostenuti dal numeroso pubblico accorso sulle tribune del PalaLovato, i ragazzi di coach Rossi ottengono un importante successo che mantiene i bianco-verdi a stretto contatto con il 2^ posto in classifica.


Faticano e non poco i gorlesi nella prima metà dell'incontro, in fase difensiva ma soprattutto offensiva dove i nostri non riescono a trovare le giuste soluzioni contro la difesa avversaria; migliorano parzialmente le cose nel secondo periodo, quando capitan Montagnosi e compagni iniziano a trovare ritmo e le giuste contromisure, chiudendo così il primo tempo di gioco in perfetta parità sul 33-33.


Al rientro dagli spogliatoi, dopo la presentazione di giovanili e minibasket, si vede una squadra completamente diversa: i bianco-verdi piazzano un parziale che spezza le gambe agli ospiti, grazie ad un quintetto che possesso per possesso si rende protagonista in tutte le figure (su tutti la coppia Deleidi-Montagnosi) e che mostra una pallacanestro molto piacevole. Calolzio si trova sotto di oltre 20 lunghezze a 10' dal termine (62-39), Gorle mantiene invece l'inerzia dei minuti precedenti, con l'ottimo apporto dei vari giovani "made in Virtus" entrati dalla panchina: canestri importanti per Epis, Scarcella e primi punti stagionali per il giovanissimo Budau.


Si chiude con un netto e meritato 81-52 l'ultimo match dell'anno solare, che regala alla Bellini un felice Natale e la prospettiva di un 2023 che - ne siamo certi - potrà regalare grandi soddisfazioni ai nostri colori... Avanti così!


---

Bellini Virtus Gorle vs. Carpe Diem Calolziocorte 81-52 (33-33)

Gorle: Montagnosi 18, Deleidi 15, Gotti 11, Ravanelli 10, Pirovano 9, Epis 5, Colombo 3, Osaghae 3, Scarcella 3, Budau 2, Curigliano. All. Rossi-Minali

Calolzio: Pirovano 15, Crippa 13, Tentori 8, Longhi 6, Fontana 4, Carcano 2, Castagna 2, Crippa 2, Mazzoleni, Minari, Paduano. All. Mazzoleni-Ciceri
 
Arbitri: Vincenzi G. di Curtatone (MN) e Bernardelli G. di Curtatone (MN)

Parziali: 11-17, 22-16; 29-6, 19-13

Prossimo impegno: venerdì 13/01/2023 alle ore 21:30 (via Italia), 1^ giornata di ritorno @Varedo