C SILVER | BELLINI GORLE vs MORBEGNO 88-90


Non riesce a dare continuità agli ultimi successi la Bellini Gorle di coach Rossi, che perde di strettissima misura contro la pari-classifica Morbegno.

Primo tempo "soft" per il quintetto bianco-verde, che concede troppi tiri aperti agli ospiti, i quali trovano tante soluzioni da oltre l'arco; è la coppia Deleidi-Montagnosi con le proprie iniziative a tenere in linea di galleggiamento Gorle, che va negli spogliatoi sotto di 11 lunghezze (41-52).

Al rientro dalla pausa lunga gli ospiti continuano a macinare il proprio gioco, con i nostri che non riescono a trovare le contromisure necessarie. La reazione bianco-verde (fortunatamente) non si fa attendere troppo: la solita coppia, ben supportata da un solido Gotti e da qualche guizzo di Pirovano, ricuce il distacco già a fine terzo quarto (65-68), portandosi avanti l'inerzia anche nella quarta frazione... Gorle riesce addirittura a ribaltare il punteggio, subendo però il nuovo sorpasso di Morbegno con una tripla del finlandese Eerikinharju a pochi secondi dal termine, cui non riesce purtroppo a rispondere capitan Montagnosi nel possesso successivo.

La sirena finale vede festeggiare Morbegno, che lascia nella parte centrale della classifica i nostri, colpevoli di poca aggressività nel primo tempo contro le bocche da fuoco avversarie, oltre ad un paio di episodi nei secondi finali che hanno indirizzato la partita verso gli ospiti. Settimana piena, ora, per la squadra di Vanni Rossi: il prossimo impegno vedrà i bianco-verdi impegnati nella difficile trasferta domenicale sul campo di Villasanta.

#forzailgorlealè

---

Bellini Virtus Gorle vs. Pezzini Morbegno 88-90 (41-52)

Gorle: Deleidi 25, Gotti 24, Montagnosi 22, Pirovano 7, Colombo 4, Carrara 2, Milanesi 2, Ravanelli 2, Osaghae, Budau, Epis, Scarcella. All. Rossi-Bettani

Morbegno: Eerikinharju 24, Broggi 22, A. Del Barba 14, Manni 12, Gottari 8, Galli 5, Martinalli 3, Folzani 2, Cazzaniga, D. Del Barba, Salvadori, Masolini. All. Bianchi-Del Nero 
 
Arbitri: D'Amico A. di Legnano (MI) e Giordano A. di Carugate (MI)

Parziali: 25-28, 16-24; 24-16, 23-22

Prossimo impegno: domenica 27/11/2022 alle ore 18:00 (via Fante Ambrogio Villa), 10^ giornata di andata @Villasanta