STAGIONE SPORTIVA 2022/2023 | COMUNICATO #10
STAFF TECNICO SETTORE MINIBASKET


Presentato lo staff del Settore Giovanile, è ora tempo di annunciare le figure che faranno parte del nostro Settore Minibasket: salutati a malincuore i fedelissimi Boccafurni e Padova, il confermato responsabile Marco Cornolti si è messo al lavoro per comporre uno staff di istruttori che potesse dare continuità al lavoro svolto nelle ultime stagioni.

In quest'ottica l'inserimento di una persona di fiducia come Stefano Adami, Istruttore Regionale con recenti esperienze a Scanzorosciate, Excelsior e Pedrengo, che ha deciso di sposare la causa bianco-verde; a lui il compito di far crescere il nuovo gruppo 2013+2014, che affronterà da sotto-età il campionato Aquilotti. Confermatissimo per la 2^ stagione Andrea Calvo alla guida dei 2011+2012, che prenderanno parte alla categoria Esordienti. Le squadre più piccole, invece, verranno affidate ad atleti nati e cresciuti in maglia Virtus Gorle, che da qualche stagione si stanno formando proprio nel nostro Settore Minibasket: a Simone Chiodini la nuova squadra Pulcini+Scoiattoli di Gorle, mentre la coppia formata da Valerio Cattaneo e Andrea Offredi proseguirà il positivo lavoro nel Centro di Seriate.

Parlando sempre di giovani bianco-verdi, verranno inseriti in pianta stabile sia Daniele Cherillo sia Thomas Miglioli, che potranno proseguire il proprio percorso di crescita come assistenti delle squadre Esordienti ed Aquilotti, mentre Giorgio Epis e Marco Guardabascio per impegni scolastici e sportivi manterranno il preziosissimo ruolo di "jolly" su tutte le nostre formazioni.

Questa la composizione dello staff e dei relativi gruppi che andranno a seguire:

• Esordienti ⇒ Andrea Calvo (ass. Daniele Cherillo / Thomas Miglioli)
• Aquilotti ⇒ Stefano Adami (ass. Thomas Miglioli / Daniele Cherillo)
• Pulcini+Scoiattoli Gorle ⇒ Simone Chiodini (ass. da definire)
• Minibasket Seriate ⇒ Valerio Cattaneo + Andrea Offredi