STAGIONE SPORTIVA 2022/2023 | COMUNICATO #1
STAFF TECNICO SERIE C SILVER

 
Virtus Pallacanestro Gorle annuncia con piacere la nomina a capo-allenatore della Serie C Silver di Vanni Rossi, figura di grandissima esperienza che nel proprio passato può vantare panchine di assoluto valore come quelle a Leone XXIII Milano, Cassano Magnago, Busto Arsizio, Sesto San Giovanni e l'ultima in terra orobica con Brembate (6^ posto finale nella scorsa stagione).

A lui il compito di far crescere al meglio una squadra sempre più giovane e con forti tinte bianco-verdi, in un campionato ben conosciuto dalla nostra società come quello di C Silver, all'interno di una stagione che vedrà la divisione tra C Regionale e Serie D, ma di questo ne parleremo più avanti... Nel frattempo benvenuto e buon lavoro!

Giovanni Minali rimane all'interno della nostra società rivestendo la figura di Direttore Sportivo, con specifico focus sulla prima squadra di concerto con Richard Lorenzi (Team Manager) e Marco Locatelli (Vice-Presidente). Ivan Penna si concentrerà invece sulla 1^ Divisione, che sarà sempre più un "laboratorio" sia per dare spazio ai nostri storici senior sia per far crescere i 2003, 2004, 2005 e 2006 in un campionato che si preannuncia molto competitivo; oltre a questo, come già avvenuto in questa stagione, verranno organizzati assieme a lui appuntamenti per il miglioramento individuale rivolto agli atleti del Settore Giovanile. 

Restano da definire invece le figure di assistente allenatore e preparatore fisico, che sono in fase di ufficializzazione nel corso di queste ore e verranno annunciate sempre su queste pagine! #staytuned