TUTTA L'ESTATE CON IL MINIBASKET UNITI PER PROMUOVERE IL MOVIMENTO
Estate con il Minibasket era ed è l'intenzione del Lussana Basket e di altre 7 Società di Bergamo (USVS, Azzanese, Valtexas, Ororosa, Treviolo Basket, Boccaleone e Virtus Gorle) che unendo le forze stanno facendo sperimentare il gioco del Minibasket ai tanti bambini e ragazzi iscritti ai vari Centri Estivi in svolgimento a Bergamo e hinterland.
Sono oltre 20 ore di lezioni di Minibasket alla settimana sparse per la città , grazie alla collaborazione con una dozzina di Istruttori che si sono resi disponibili a portare avanti il progetto.
Ad oggi le location che hanno aderito ad avere interventi di Minibasket gratuiti sono: Polisportiva Gorle, Spooky Camp, Uisp Bergamo, Giochi in Corso, Asd Arci/Uisp e gli Oratori di Loreto, Longuelo, Villaggio, Ponteranica, Boccaleone, Colognola, Azzano San Paolo e Albegno.
Un piccolo esercito di bambini della Scuola Primaria con un pallone di Minibasket in mano che giocano, si divertono e sperimentano il gioco più bello del mondo.
A fine giornata i genitori dei bambini coinvolti nei vari Centri Estivi ricevono una cartolina illustrativa con i riferimenti delle varie Società coinvolte per eventualmente contattare nelle prossime settimane i referenti delle varie Società , in vista della ripresa delle attività per la prossima stagione sportiva.
Viva il Minibasket. Uniti si Vince.