SERIE C GOLD | 5^ GIORNATA FASE "SILVER"
NUOVO IMPEGNO CASALINGO CONTRO LISSONE


Secondo impegno consecutivo tra le mura amiche del PalaLovato per la Bellini Gorle che, dopo la convincente vittoria dello scorso sabato contro Cusano Milanino, ospita nell'ambito della 5^ giornata della fase "Silver" la Galvi Lissone: palla-a-due nel consueto spazio del sabato alle ore 18:00.

La squadra brianzola, attualmente al 2^ posto di questa fase (in coabitazione con altre 4 squadre), presenta al proprio interno giocatori di assoluto livello, con qualche problema legato ad infortuni che le ha impedito di accedere al girone "Gold": sono infatti ben 18 i punti conquistati nella fase iniziale, frutto di 9 vittorie ed altrettante sconfitte, un 6^ posto finale per differenza canestri con Bocconi che ha segnato il destino della squadra di coach Fumagalli. Recenti invece le vittorie all'esordio sul campo di Opera, il netto successo contro Cremona (78-57) e la sconfitta nel big-match dell'ultimo turno a Mortara. Roster con un buon mix tra senior e giovani, che vede emergere la coppia di esterni Gatti-Marino (rispettivamente 16 e 13,5 punti di media), ben affiancati dal lungo Collini e dalla guardia/ala Meregalli, entrambi giocatori di grande esperienza in questa categoria.

Gorle, galvanizzata dalla bella vittoria contro Cusano, cercherà di ottenere un secondo successo consecutivo che porterebbe i bianco/verdi più vicini all'obiettivo playout: servirà lo stesso approccio visto per oltre 3/4 di partita sabato, un match nel quale si è finalmente visto un collettivo pimpante e pronto ad affrontare qualunque difficoltà.

#forzailgorlealè