SERIE C GOLD | 15^ GIORNATA GIRONE "BLU"
NBB MAZZANO vs BELLINI GORLE 71-81


Torna alla vittoria, e lo fa grazie ad una prova tutto carattere, la Bellini Gorle nell'ultimo turno di C Gold: sul campo di una delle rivelazioni di questo campionato (5^ posto con 16 punti per una squadra mediamente giovane), i ragazzi di coach Minali offrono una prestazione di ottimo livello sin dalle prime battute, dimostrando di voler lasciare alle spalle un periodo difficile.

Entrambe le squadre mettono grande intensità e ritmo in tutte le fasi del gioco, mostrando al pubblico presente una partita equilibrata e quindi molto piacevole da vedere. Sono Veronesi e Dal Maso da una parte, e l'asse Milovanovic-Milesi dall'altra a rispondere colpo su colpo, con il lungo serbo assoluto protagonista di questo incontro. Un paio di guizzi di capitan Montagnosi, sfruttando l'uscita per falli di Veronesi, sbloccano l'equilibrio del match e lo indirizzano verso Gorle, che prende un paio di possessi di vantaggio e, grazie ad una serie di ottime difese, lo mantiene fino al 71-81 della sirena finale.

Vittoria ininfluente ai fini della classifica, in quanto i bianco-verdi restano al 9^ posto con soli 2 punti dal terzetto composto da Cremona, Ospitaletto e Piadena, e soprattutto alla luce del fatto che nella prossima fase contano solo le vittorie ottenute contro squadre dal 6^ al 10^ piazzamento... Grande soddisfazione però in casa Virtus Gorle per una vittoria che mancava da qualche settimana, il tutto nonostante le pesanti assenze di Cannavale, Gotti e Siciliano. La prestazione "monstre" di Milovanovic (35 punti, 6 rimbalzi, 3 recuperi e ben 12 falli subiti), unita alle giocate di Montagnosi e alla solidità in cabina di regia di Milesi sono state decisive ai fini di questo risultato, e fanno ben sperare in vista della 2^ fase che avrà inizio nel weekend 5-6 marzo.

#forzailgorlealè

---

NBB Mazzano La Fonte vs. Bellini Virtus Gorle 71-81 (33-35)

NBB: Veronesi 25, Del Maso 22, Giovara 11, Ruiu 5, Giorgjeviki 4, Ballini 3, Calò 1, Fenaroli, Lombardi, Nkot, Gallanti ne, Risolo ne. All. Lovino-Di Matteo 

Gorle: Milovanovic 35, Montagnosi 14, Milesi 13, Buffo 4, Osaghae 4, Colombo 3, Bacis 2, Carrara 2, Siciliano ne, Scarcella ne. All. Minali-Penna
 
Arbitri: D'Amico A. di Legnano (MI) e Akli W. di Milano (MI)

Parziali: 17-14, 16-21; 24-22, 14-24

Prossimo impegno: girone chiuso al 9^ posto con 10 punti (5 vittorie e 13 sconfitte), in attesa di definire la 2^ fase