SERIE C GOLD | 17^ GIORNATA GIRONE "BLU"
OLIMPIA LUMEZZANE vs BELLINI GORLE 84-58

 
Non riesce l'impresa alla Bellini Gorle, che tiene botta contro la quotata Lumezzane per oltre tre quarti di gioco, salvo poi cedere sotto i colpi della coppia Silva-Caridi.

Primo quarto ad alto ritmo per entrambe le squadre, con i locali che cercano la via del canestro dalla lunga distanza senza successo, mentre Gorle trova soluzioni proprio da oltre l'arco di Buffo e Montagnosi. Si mantiene l'equilibrio anche nel secondo quarto, con la sfuriata offensiva di Montagnosi e un paio di canestri nel pitturato di Milovanovic che tengono i nostri a contatto, il chè porta le formazioni negli spogliatoi sul 43-41.

Lumezzane dà l'impressione di poter scappare già ad inizio terzo quarto, ma i bianco-verdi hanno cuore da vendere e restano aggrappati alla partita grazie alle giocate di Milovanovic e ad una difesa attenta contro le bocche da fuoco bresciane. Le squadre restano a contatto fino a pochi minuti dalla fine del terzo quarto, quando Gandoy e Hatch prendono in mano la partita piazzando un primo parziale (62-52 a 10' dal termine).

Nel quarto conclusivo, complice l'uscita di Gotti per infortunio (che va ad aggiungersi a Cannavale e Carrara), i padroni di casa mettono la freccia e non si voltano più indietro, guidati dai canestri da fuori di Silva e dalla sostanza in mezzo all'area di Caridi; per Gorle grandi difficoltà in fase offensiva, dove è la stanchezza e la conseguente assenza di idee a farla da padrone.

La trasferta a Gussago si chiude così sull'84-58 per Lumezzane, che resta al secondo posto in classifica, mentre per i nostri si tratta della seconda sconfitta consecutiva, una sconfitta decisamente diversa rispetto a quella del sabato precedente con Cremona, in una partita nella quale Milesi e compagni hanno lottato e tenuto testa ad una delle squadre migliori del girone per larghi tratti. L'infortunio al ginocchio occorso a Gotti verrà valutato nel corso di queste ore, con la speranza di un pronto rientro in vista della fase finale di questa stagione.

---

Saleri Sil Olimpia Lumezzane vs. Bellini Virtus Gorle 84-58 (43-41)

Lumezzane: Gandoy 16, Caridi 16, Silva 13, Hatch 12, Arici 11, Torri 9, Borghetti 5, Balogun 2, Frase, Pisoni, Savesi, Copeta. All. Bianchi-Guidani

Gorle: Milovanovic 16, Buffo 14, Montagnosi 14, Milesi 4, Gotti 3, Siciliano 3, Colombo 2, Osaghae 2, Bacis, Carrara ne. All. Minali-Penna
 
Arbitri: De Gennaro F. di Canneto sull'Oglio (MN) e Bernardelli G. di Curtatone (MN)

Parziali: 25-22, 18-19; 19-11, 22-6

Prossimo impegno: sabato 05/02/2022 alle ore 18:00 (PalaLovato di via Roma a Gorle), 9^ giornata di ritorno vs. Gilbertina Soresina