RIPRENDE IL CAMPIONATO DELLA BELLINI
SABATO ARRIVA SANSEBASKET CREMONA


Dopo oltre un mese dall'ultima partita ufficiale, divisi tra pausa natalizia e stop dei campionati, torna in campo la nostra prima squadra di C Gold: turno casalingo per i ragazzi di coach Minali, che ospiteranno nel consueto slot del sabato pomeriggio (inizio ore 18:00) la Sansebasket Cremona.

Si tratta di un vero e proprio scontro-diretto, con le due squadre che attualmente si trovano appaiate in classifica a quota 8 punti: per Cremona, dopo il successo all'esordio contro Ospitaletto, vittorie nella parte centrale del girone contro Piadena, Soresina e proprio con Gorle a inizio novembre (81-72). Quinto attacco del girone e penultima difesa di tutto il raggruppamento, la squadra allenata da Paolo Vencato punta forte su un quartetto di giocatori, attorno ai quali è stato costruito un roster giovane: la coppia Olivieri-Marelli (entrambi nella top 5 dei marcatori) produce assieme oltre 32 punti di media a partita, ben supportati dal playmaker Mascadri e dall'ala Boccasavia, anch'essi giocatori con ottime capacità realizzative.

Importante per Gorle, nonostante il tanto tempo trascorso, confermare gli importanti passi avanti fatti vedere ad Ospitaletto, con motivazioni doppie vista la possibilità di riscattare la bruciante sconfitta dell'andata in quel di Cremona e soprattutto di agganciare il treno delle squadre a metà classifica. Montagnosi e compagni hanno mantenuto una buona continuità negli allenamenti di queste ultime settimane, e sono pronti a mostrare la propria faccia migliore di fronte al pubblico amico... A proposito, vista la capienza ridotta al 35% sono 160 gli ingressi consentiti al PalaLovato, tutti con green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Vi aspettiamo!