giovedì 9 dicembre 2021

SERIE C GOLD | 12^ GIORNATA GIRONE "BLU"
ALTRA TRASFERTA: SABATO A PIADENA


Nuovo turno in trasferta per la Bellini Gorle che, dopo la sconfitta di domenica scorsa a Gardone, riprende il suo dicembre "on the road" per affrontare la Corona Platina Piadena: partita in programma sabato alle 21:00 nella palestra di via XX Settembre a Piadena Drizzona.

La squadra cremonese, reduce dalla scorsa annata in Serie B, in questa prima parte di stagione ha ottenuto risultati alterni: 3 le vittorie finora conquistate sugli 11 incontri disputati, con il colpaccio dello scorso turno contro Ospitaletto che ha però rilanciato le ambizioni dei ragazzi allenati da coach Baiardo. Da segnalare l'inserimento nel roster del lungo classe '90 Pennacchiotti, atleta italo-argentino proveniente dalla terza divisione spagnola; va ad aggiungersi al trio Avanzini-Boffelli-Forte, che finora ha rappresentato quasi il 60% del potenziale offensivo di tutta la squadra.

Match di grande importanza per capitan Montagnosi e compagni (da valutare il rientro di Colombo, mentre permane l'assenza di Carrara), alla ricerca di punti per agganciare la parte centrale della classifica. La lunga trasferta e gli ultimi innesti sicuramente non agevolano il compito, ma siamo certi che i bianco-verdi cercheranno di imporre la propria pallacanestro, come visto nelle ultime partite contro Pizzighettone e Gardone.

#forzailgorlealè