mercoledì 24 novembre 2021

COPPA LOMBARDIA | 3^ TURNO
É DERBY CONTRO EXCELSIOR BERGAMO!


Inizia stasera l'avventura della nostra C Gold nella nuova Coppa Lombardia, promossa in questa stagione dal Comitato Regionale Lombardo della FIP: il 3^ turno prevede il derby contro Excelsior Bergamo (vincente 74-51 nello scorso turno contro Sebino), in programma alle ore 21:15 al PalaLovato.

I cittadini, affrontati più volte nel corso del 2020/21, in questa prima parte di stagione stanno mostrando ottime cose nel Girone "Verde 2" di Serie C Silver: 5 vittorie e 4 sconfitte l'attuale bilancio per la squadra di coach Blasizza, che vale il 2^ posto in classifica in coabitazione con Somaglia e Villasanta. Punti di forza dei bianco-rossi sono la coppia Tonsi-Aristolao (rispettivamente 8^ e 12^ marcatori del girone con oltre 11 punti di media), ben supportati dal nostro classe 2002 Adami (9.5 a partita).

Per Gorle (permane l'assenza di Carrara) buona occasione per dare una scossa alla consueta settimana tipo, in vista della difficile partita di sabato contro la capolista Pizzighettone... Vi aspettiamo stasera al PalaLovato!