SERIE C GOLD | 4^ GIORNATA GIRONE "BLU"
LA BELLINI OSPITA CXO OSPITALETTO BASKET


Quarta giornata di campionato, la terza consecutiva sul parquet del PalaLovato, per la Bellini Virtus Gorle che, reduce dalla convincente vittoria contro Piadena, ospita il CXO Ospitaletto Basket.

La squadra bresciana, avversaria dei nostri nelle finali di Curtatone dello scorso luglio, per il momento ha ottenuto 1 vittoria sulle 3 partite giocate, un percorso pressochè identico a quello dei nostri: sconfitta all'esordio sul campo di Cremona (72-65), vittoria casalinga contro Piadena (85-73), cui è seguita una sconfitta nell'ultimo turno con Iseo (59-74). Punti di forza della squadra allenata da Luca Pogliani è la coppia formata da Diego Crescini e Matteo Mora, già protagonisti nella scorsa stagione, entrambi nei primi 20 marcatori del girone con 12 punti di media a testa; accanto a loro prezioso l'apporto di Prestini (13.5 punti in 2 partite), Tedoldi e del pivot Chiarello.

Per Gorle, dopo il difficile esordio sul campo di Pizzighettone, sono seguite incoraggianti prestazioni sia contro Gardone sia contro Piadena, nella quale si è vista una squadra in grande crescita soprattutto dal punto di vista dell'intensità e della concentrazione. Con Buffo in forse a causa di un fastidio muscolare patito negli ultimi minuti di sabato, la squadra di coach Minali vuole sfruttare al meglio l'ennesimo turno casalingo contro una squadra a pari punti in classifica, prima della trasferta di sabato 23 contro Iseo.

Vi aspettiamo dunque sulle tribune del PalaLovato (inizio ore 18:00), con capienza finalmente salita al 60%, il chè ci consentirà di far entrare un massimo di 240 persone.