Passa ai contenuti principali

PRIMA BERGAMO PARLA DI NOI...
GRANDE FESTA DEL MINIBASKET BERGAMASCO

photo credit: Maurilio Macaluso
 

TROFEO DEL CENTENARIO

Le foto della grande festa del minibasket bergamasco: finalmente si è tornati a giocare!

A Gorle, Sotto il Monte, Caravaggio e Martinengo diverse formazioni del territorio hanno organizzato partite e sfide divertenti

SPORT Grassobbio e Gorle, 21 Settembre 2021 ore 10:10

di Onofrio Zirafi

Il week-end appena trascorso ha visto la ripartenza in grande stile del minibasket bergamasco, in campo sabato 18 e domenica 19 settembre in diverse località della nostra provincia in occasione del cosiddetto “Trofeo del Centenario”, un pool di tornei organizzati per celebrare i cento anni di fondazione della Federazione Italiana Pallacanestro.

L’occasione è stata propizia per rivedere finalmente all’opera, dopo il blocco delle attività imposto dalla pandemia, i mini-atleti della categoria Aquilotti (annate 2011, 2012 e 2013): un vivido segnale di speranza e di voglia di ripartire che tutto il movimento cestistico provinciale ha saputo trasmettere.

In provincia di Bergamo, gli eventi si sono svolti presso il Centro Sportivo di Gorle in via Roma (coinvolgendo le rappresentative di Virtus Pall. GorleAzzanese Basket StezzanoBasket Pedrengo e La Torre/Ranica); in quel di Caravaggio, presso il campo di via Einaudi (con Basket86 CaravaggioSBT Scuola Basket TreviglioVisconti Basket Brignano e Nuova Pall. dell'Adda); a Martinengo nel campo polivalente di via Gramsci (con Pall. Martinengo STMSeriana BasketPall. Palosco e Basket Osio Sotto) e infine a Sotto il Monte Giovanni XXIII, nel Centro Sportivo di via Aldo Moro (con la partecipazione di Ambivere Mapello BasketRed Rooster PresezzoAlmenno BasketBasket Brembate Sopra e Polisportiva Caluschese Basket).

Questo il commento in merito di Gianfranco Andreol, neoeletto delegato minibasket della Fip Bergamo: «Ãˆ stato davvero bello vedere tanti bambini tornare a giocare: l’augurio di tutti noi è quello di rivivere finalmente una stagione sportiva il più possibile “normale”, senza interruzioni dettate dall’emergenza sanitaria. A nome della Federazione, ringrazio tutti gli organizzatori, le società per l’accorata partecipazione e soprattutto i mini-atleti che ho visto davvero entusiasti. Avanti così!».

tutto qui → https://primabergamo.it/sport/le-foto-della-grande-festa-del-minibasket-bergamasco-finalmente-si-e-tornati-a-giocare/