GRAZIE LOCA!


Certi articoli si scrivono una volta ogni svariate stagioni, e questo dà la misura dell'importanza di quanto stiamo per comunicare... Con dispiacere, ma anche con tanto orgoglio, annunciamo che con la partita di domenica 11 luglio si è conclusa la carriera sportiva di Marco Locatelli, che a 36 anni da poco compiuti smette di giocare a pallacanestro, e lo fa indossando la canotta bianco-verde della Virtus Gorle, al termine di una stagione (una delle migliori della sua carriera) chiusa con oltre 10 punti di media.

Sei le stagioni giocate da Marco con la nostra società, con una prima parentesi nel 2012/2013 ed una seconda - quella più importante - che si è aperta nell'estate del 2016, una continuità che gli ha garantito il ruolo di capitano, eredità ricevuta da due bandiere gorlesi come Alberto Locatelli e Antonio Tontini; come questi ultimi, "Loca" è stato una figura fondamentale in campo, dove ha sempre messo tanta energia e capacità tecniche spesso passate in secondo piano, ma anche in spogliatoio dove ha saputo coinvolgere nel giusto modo tutti i giovani che son passati sotto le sue ali (letteralmente) e fare da perfetto tramite con staff tecnico e dirigenza... Una figura che non si trova tutti i giorni, e che speriamo di riuscire a mantenere all'interno della nostra società, anche se in vesti diverse.

Tutto il mondo Virtus Gorle ringrazia Marco Locatelli per l'impegno profuso nel corso di questi anni, e gli augura le migliori fortune per il proprio futuro! #GrazieLoca