C GOLD | STAGIONE 2021/2022
COLPO BELLINI: ECCO MILOS MILOVANOVIC!


Bellini Virtus Gorle ha il piacere di annunciare l'inserimento nel proprio roster di C Gold di Milos Milovanovic, pivot classe 1996 di 200 cm.

Puntellato il reparto esterni con l'aggiunta di Bacis e Buffo, alla squadra di coach Minali mancava una presenza vicino a canestro che potesse incrementare la pericolosità in vista del prossimo campionato: Milos, nato in Serbia ma bergamasco d'adozione, è da anni uno dei migliori pivot di tutta la Lombardia. Per lui percorso giovanile diviso tra Mozzo e Bluorobica, con la quale fa il proprio esordio in C Silver a soli 16 anni, e prima vera esperienza senior in Serie B con Bergamo Basket 2014, cui sono seguite due stagioni a Prevalle e ben quattro tra Virtus ed Olimpia Lumezzane in C Gold; nell'ultima annata da poco conclusa oltre 11 punti di media (spesso in doppia cifra anche con i rimbalzi), ma soprattutto tanta fisicità in area, cui sa anche aggiungere anche un ottimo tiro dalla media.

Milos andrà a completare un reparto lunghi che vede già la presenza di Gotti, Colombo e Carrara. Con questa mossa di mercato il roster della nostra C Gold può considerarsi completo, viste le numerose conferme degli atleti che hanno ben figurato nel 2020/21 e i pochi ma preziosi inserimenti degli ultimi giorni.

Benvenuto!