C GOLD | STAGIONE 2021/2022
PRIMO ACUTO BELLINI GORLE: ALESSANDRO BUFFO!


Bellini Virtus Gorle ha il piacere di annunciare l'inserimento all'interno del proprio roster di Serie C Gold dell'atleta Alessandro Buffo, ala classe 1999 di 193 cm.

Alessandro, a dispetto della giovane età, vanta importanti esperienze a livello senior: dopo il settore giovanile diviso tra Libertas Cernusco e PMS Moncalieri, prima stagione in Serie B a soli 17 anni con la stessa Moncalieri, cui son seguiti anni importanti di A2 a Ferrara e Piacenza. Nel 2020/21, complice la situazione pandemica e la volontà di riavvicinarsi a casa, ha giocato in C Gold nella sua Cernusco, dove ha ottenuto una sofferta ma importante salvezza ai playout contro Soresina; per lui una stagione complessiva di 16 partite nella quale ha realizzato quasi 9 punti di media e garantito tanta solidità alla squadra milanese.

Andrà a ricoprire lo spot lasciato libero dalla partenza di Boccafurni, portando a Gorle l'esperienza maturata in questi anni in giro per l'Italia (svariate tra l'altro le convocazioni con le nazionali giovanili, ndr) e garantendo a coach Minali un giocatore versatile, sicuramente pronto a ricoprire più ruoli nelle varie fasi di gioco.

Benvenuto!