UNDER 15 @GAV SUMMER LEAGUE 2021
INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA PSA ACADEMY


Eccoci a fare due parole col presidente della PSA Academy Maurizio Balbi, società che ospiterà i nostri Under 15 nei prossimi giorni nell'ambito della Gav Summer League 2021.

1. Cosa puoi dirci della tua società?
Il progetto Academy nasce 2 anni fa per affiancare la struttura della PSA Partenope Sant’Antimo che da 2 anni disputa il campionato nazionale di Serie B. Con la nostra foresteria ospitiamo ragazzi italiani e stranieri che seguono un percorso sportivo, scolastico e atletico che permette loro di diventare prima uomini e poi atleti di domani.
 
2. Quando nasce la Summer League e perché?
La kermesse è nata 4 anni fa con l'intento di visionare nuovi talenti e dare loro una vetrina importante, sia per l'inserimento nei campionati senior sia per insegnare loro l'importanza della cura della parte atletica/fisica, con lezioni mirate effettuate da professionisti del settore. 

3. Prospettive per questa edizione 2021?
Quest'anno, nonostante le difficoltà post-pandemia, abbiamo raddoppiato l'offerta della nostra manifestazione: verrà disputato per la prima volta un torneo Under 15 con 12 squadre partecipanti provenienti da 4 regioni italiane, che nella 3 giorni disputeranno numerose partite con il solo intento di "recuperare il tempo perduto" della loro vita sportiva, che riteniamo indispensabile nel loro percorso di crescita. 

4. Come vedi i nostri Under 15 in un contesto del genere?
Sono troppo di parte per non sperare che la Virtus faccia "bella figura" a questo torneo, ma spero sia innanzitutto una straordinaria esperienza per i ragazzi che avranno l'opportunità di conoscere una terra straordinaria ed un popolo che fa dell'ospitalità la sua prerogativa.


Grazie Presidente e buon torneo a tutti i ragazzi coinvolti!