UNDER 15 @GAV SUMMER LEAGUE 2021
IL RACCONTO DELLE GIORNATE A NAPOLI


25-26-27 Giugno 2021

Virtus Gorle presente alla Summer League organizzata dalla PSA Sant’Antimo


8^ classificati su 12 partecipanti, questo il posizionamento dei ragazzi Under 15 (e un paio di Under 16) Virtus Gorle allenati da Andrea Calvo coadiuvato per l’occasione da coach Beppe Zanini. Le gare si sono disputate a Marano (NA), raggiunto dopo 10 ore di viaggio in pullman grazie a Locatelli Autoservizi che come sempre ha avuto un occhio di riguardo per i bianco-verdi.


Un risultato che lascia coach Calvo soddisfatto: “Sono più che contento del gruppo sempre più affiatato, sono ragazzi eccezionali di cui andiamo tutti orgogliosi, ma anche io in particolare che ho la fortuna di allenarli. Cestisticamente abbiamo in parte pagato le tante ore di viaggio e siamo partiti un po’ a rilento, qualche soddisfazione ce la siamo comunque tolta considerando anche il livello di competitività della manifestazione che vedeva la partecipazione di squadre di livello Elitè con giocatori selezionati, ma anche di società che hanno ripreso - a differenza della Lombardia - i campionati ad aprile. La prima vittoria ha riacceso la luce e ridato fiducia ai ragazzi che sono comunque fermi da campionati da quasi un anno e mezzo, e questo significa molto. L’esperienza è comunque di quelle che piacciono a noi, ovvero intensa tecnicamente ma anche umanamente; momenti come questi hanno sempre un alto valore formativo. Adesso puntiamo dritti ai campionati della prossima stagione e al Winter Camp 2022, ma prima a settembre la 6 ore di Basket in memoria di Mauro e un’altra sorpresa a cui stiamo lavorando”.


Anche in questa occasione è uscita tutta la forza non solo tecnica ma anche umana della Virtus Gorle: prima della partenza è stata una sorprendente carica di entusiasmo delle famiglie dei ragazzi, ma anche una bella gara di solidarietà tra qualche sponsor (e non solo) che hanno sostenuto l’iniziativa; in particolare menzioniamo MAZZOLENI ASSICURAZIONI e STUDIO COMMERCIALISTA FACOETTI.


Un particolare ringraziamento per l’invito e le attenzioni riservate alla Virtus Gorle al presidente Maurizio Balbi, che si è fatto in 4 sia per la buona riuscita della Summer League sia per seguire da vicino in ogni passo la nostra società, oltre ad avere regalato ad ogni ragazzo la divisa da gara personalizzata con il nome.


L'avventura non poteva che concludersi con un'eccezionale pizzata sul lungomare di Napoli... Come sempre, grande cuore!


---

I risultati
1^ giornata   Formia vs. Bellini Gorle 73-56
2^ giornata   Bellini Gorle vs. Marano 50-43
3^ giornata   PSA vs. Bellini Gorle 49-73
spareggio      Bellini Gorle vs. Napoli 56-90
finale 7^/8^  Mugnano vs. Bellini Gorle 52-36

Classifica finale
1) Santeramo
2) Kioko
3) Napoli
4) PSA
5) Avellino
6) Marano
7) Mugnano
8) Bellini Gorle
9) Tam Tam
10) Audax
11) Volla
12) Formia

I partecipanti

Gianluigi Casanova, David Budau, Filippo Armati, Alberto Zanese, Marco Menghini, Alessio Balbi, Marco Guardabascio, Alessandro Canonico, Leonardo di Maio, Davide Coggi, Tommaso Zanese, Samuele Gambirasio, Alessandro Maestroni, Andrea Calvo (capo-allenatore), Beppe Zanini (vice-allenatore)