C SILVER | 1^ TURNO PLAYOFF 2021
BLUOROBICA BERGAMO vs BELLINI GORLE 76-72


Dopo una gara-1 equilibrata ma sempre in controllo per Gorle, ci si aspettava una forte reazione di Bluorobica in vista di gara-2, e così è stato... La Bellini si presenta all'Italcementi con qualche assenza di troppo, mentre i locali ritrovano Dembelè rispetto alla partita dello scorso sabato.

Primo quarto con i padroni di casa che partono spingendo sull'acceleratore, sostenuta da ottime percentuali da oltre l'arco di buona parte del quintetto (Cagliani su tutti); i nostri partono col piglio giusto faticando però a trovare la via del canestro, con il solo Boccafurni a fare la voce grossa dentro l'area dei cittadini (20-21 dopo i primi 10'). Nel secondo quarto Gorle deve gestire qualche primo problema di falli, trovando comunque buone iniziative da parte di Cannavale e da un prezioso Colombo; Bluorobica non abbassa mai la propria intensità in tutte le fasi del gioco, portandosi alla pausa lunga in vantaggio di 1 lunghezza.

All'uscita dagli spogliatoi cala la qualità del gioco di entrambe le squadre, complice il caldo all'interno del palazzetto e la grande energia messa nei primi 20'. Ne esce un secondo tempo molto fisico, con i ragazzi di coach Pasqua che mettono tanto corpo e mani in fase difensiva, riuscendo ad innervosire buona parte dei giocatori bianco-verdi. Sono i canestri del solito Boccafurni, qualche scorribanda di Siciliano e un paio di piazzati di Colombo a tenere in vita Gorle, che non trova però le forze per ribaltare il risultato, sotto i colpi di Dembelè e Isotta. I nostri le provano davvero tutte, ma la rotazione a 7 giocatori si fa sentire nelle gambe e nella testa dei giocatori, che concedono un paio di rimbalzi offensivi sanguinosi, ben capitalizzati da Bluorobica.

Gara-2 si chiude sul 76-72 per Bergamo, che vince con merito allungando la serie a gara-3, in programma fra poco più di 30 ore sul parquet del PalaLovato: sarà battaglia vera anche domani, in palio il passaggio al prossimo turno di playoff... Forza ragazzi!

---
 
Bluorobica Bergamo vs. Bellini Virtus Gorle 76-72 (42-41)
 
Bluorobica: Isotta 20, Dembelè 18, M. Cagliani 9, Amboni 7, De Martin 7, Mora 6, Gherardi 4, Rota 3, Belotti 2, Bernardi, R. Cagliani, Guerci ne. All. Pasqua

Gorle: Locatelli ne, Montagnosi 13, Gotti 7, Zambelli ne, M. Milesi ne, Cannavale 11, E. Boccafurni 26, Siciliano 8, Colombo 7, D. Milesi, Tontini ne. All. Minali
 
Arbitri: Purrone A. di S. Giorgio Bigarello (MN) e D'Amone V. di S. Giorgio Bigarello (MN)
 
Parziali: 20-21, 22-20; 20-17, 14-14
 
Prossimo impegno: sabato 12/06/2021 alle ore 18:00 (PalaLovato di via Roma a Gorle), gara-3 vs. Bluorobica Bergamo