SERIE C SILVER | 10^ GIORNATA GIRONE "B"
ROBUR SOMAGLIA vs BELLINI GORLE 62-77


Si chiude con una convincente vittoria la 1^ fase di questa insolita stagione della C Silver, ottenuta contro un avversario che qualche settimana orsono dettò legge sul parquet del PalaLovato.

I ragazzi di coach Minali, già certi della 2^ piazza ma consapevoli dell'importanza di conquistare più punti possibili in vista della fase ad orologio, si dimostrano da subito motivati a riscattare l'opaca prestazione dell'andata: dopo un primo quarto combattuto (14-17), capitan Locatelli e compagni prendono un vantaggio attorno alla doppia cifra nei periodi centrali, suggellando il successo negli ultimi 10' realizzando ben 21 punti che fissano il punteggio sul 62-77 finale.

Ottima prestazione del collettivo bianco-verde, con 4 giocatori in doppia cifra e tutti i disponibili a punti. In attesa di Seriana-Bluorobica in programma nella serata di domani, i nostri si godono la vetta della classifica in coabitazione con la stessa Seriana, quest'ultima in vantaggio però nello scontro diretto. Dopo il week-end di riposo ci si ritufferà nella prossima fase, che prevede 4 partite di sola andata contro le stesse squadre di questo girone; a giorni scopriremo il calendario degli impegni del mese di maggio.

Bravi ragazzi!

---
 
Robur et Fides Somaglia vs. Bellini Virtus Gorle 62-77 (30-40)
 
Somaglia: Jelic 18, Pirolo 12, Jovanovic 11, Migliorini 8, Perotti 5, Massari 3, Tasso 3, Bertola 2, Andena. All. Gamba 
 
Gorle: Locatelli 12, Montagnosi 2, Gotti 7, Zambelli 14, Badoni ne, Cannavale 4, E. Boccafurni 12, Siciliano 5, Colombo 4, D. Milesi 5, Carrara 12. All. Minali
 
Arbitri: Rancati L. di Castiraga Vidardo (LO) e D'Amone V. di San Giorgio Bigarello (MN)

Parziali: 14-17, 16-23; 17-16, 15-21
 
Prossimo impegno: girone concluso con 7 vittorie e 3 sconfitte, in attesa di definire il calendario della fase ad orologio