SERIE C SILVER | 4^ GIORNATA GIRONE "B"
BELLINI GORLE vs BOTTANUCO BASKET 92-56

 
Pronto riscatto per la nostra C Silver che, reduce dalla prima sconfitta stagionale sul campo di Bluorobica una settimana orsono, torna immediatamente al successo, e lo fa senza mezze misure nel sentito derby contro Bottanuco.
 
L'inizio del match è tutto di marca bianco/verde, con il primo canestro messo a segno da capitan Locatelli che regala la prima inerzia al proprio quintetto; Bottanuco risponde guidata dal classe 2000 Crimeni, che trova un paio di canestri di pregevole fattura. Da lì sono le triple messe a segno nell'ordine da Montagnosi, Gotti (2) e Cannavale a creare il solco tra le due formazioni, con gli ospiti che faticano dall'altra parte a trovare la stessa continuità; può poco il timeout chiamato di coach Redaelli, con Gorle che vola sul +14 alla fine del primo periodo.

Regna l'equilibrio nel secondo quarto: Bottanuco propone per larghi tratti una zona 3-2 che toglie parzialmente ritmo al quintetto di coach Minali, che in fase difensiva si dimostra meno attenta della frazione precedente; le realizzazioni di Aristolao, Cazzaniga e Signore portano gli isolani sotto la doppia cifra di svantaggio, con i 7 punti in rapida successione di Colombo che impediscono però di ridurre ulteriormente il gap. L'esordio stagionale di Boccafurni consente ai nostri di trovare nuove soluzioni contro la zona avversaria: sono 6 i punti messi a segno nel quarto da Eugenio che, ben supportato da Locatelli, riporta Gorle sul +14 alla pausa lunga (43-29).

Al rientro dagli spogliatoi Bottanuco prova a dare una svolta alla partita, alzando in modo esponenziale l'intensità della propria difesa; il quintetto bianco/verde sembra inizialmente soffrire questo cambio di passo degli avversari, senza però scomporsi, trovando le giuste contromisure con il passare dei minuti. I canestri della coppia Gotti-Montagnosi, e soprattutto un paio di triple di Cannavale, fanno volare i nostri oltre i 20 punti di distacco, costringendo il coach ospite all'ennesimo timeout. Non cambia la musica dopo il minuto di sospensione, con gli ingressi dalla panchina a dare nuova linfa ai gorlesi: sono altri due canestri dalla lunga distanza, stavolta realizzati da un ottimo Badoni, a fissare il punteggio su un 71 a 40 che sa tanto di vittoria per Gorle a 10' dal termine.

Bottanuco è scossa, e fatica a mostrare segni di reazione ad inizio ultima frazione, con la Bellini che continua incessantemente a passarsi la palla anche contro la zona ospite, trovando nuovi canestri da oltre l'arco di Badoni, D. Milesi e Zambelli (ben 12 le triple a fine partita per la squadra di coach Minali). La partita ha ormai poco da dire, con le squadre che si allungano e iniziano a prendere tiri meno costruiti rispetto ai quarti precedenti; l'esordio stagionale di Michele Milesi, 6 punti consecutivi del fratello Davide e qualche giocata di qualità proposta da Boccafurni accompagnano il match verso il 92-56 finale.

Terza vittoria su quattro incontri per Gorle, che vince nettamente anche contro una squadra fino a questo momento imbattuta come Bottanuco (da recuperare l'ultima giornata contro Seriana) e torna nuovamente in vetta alla classifica, complici le contemporanee sconfitte di Bluorobica e Seriana. Poco il tempo per festeggiare: da stasera si torna in palestra per preparare il turno infrasettimanale che va a chiudere il girone di andata: mercoledì sera al PalaLovato arriva la Robur Somaglia di Luca Gamba.

---
 
Bellini Virtus Gorle vs. Bottanuco Basket 92-56 (43-29)
 
Gorle: Locatelli 7, Montagnosi 11, Gotti 15, Zambelli 9, M. Milesi, Badoni 11, Cannavale 15,  E. Boccafurni 6, Siciliano, Colombo 7, D. Milesi 9, Carrara 2. All. Minali
 
Bottanuco: Aristolao 20, Augeri 2, Monti, Signore 9, Brandolini, Goxaj, Brembilla, Sala 10, Cazzaniga 2, Veber 2, Iacovone 1, Crimeni 10. All. Redaelli
 
Arbitri: Parolini F. di Concorezzo (MB) e Spina S. di Milano (MI)
 
Parziali: 24-10, 19-19; 28-11, 21-16
 
Prossimo impegno: mercoledì 31/03/2021 alle ore 21:00 (PalaLovato di via Roma a Gorle), 5^ giornata di andata vs. Robur Somaglia