INTERVISTE ALLO STAFF TECNICO VIRTUS
ANDREA CALVO | UNDER 18V + UNDER 15

 
 
A chiudere le interviste per il Settore Giovanile è ovviamente lui, il nostro mitico responsabile Andrea Calvo, decano degli allenatori Virtus Gorle e nel corso di questa stagione a capo delle squadre Under 18 Verde ed Under 15... Ecco la sua intervista completa:
 
Ciao Andrea, raccontaci come stai trascorrendo questo periodo forzato lontano dai campi... Fortunatamente lavoro, e appena torno a casa mi dedico alla famiglia, soprattutto a mio figlio Jacopo: disegniamo/coloriamo (molto poco), organizziamo partitelle 1vs1 di basket in cameretta e (purtroppo) anche di calcio 😱 Molte mamme adesso penseranno "beh certo la moglie viene sempre dopo"... Eh, in effetti è vero 😅
 
Cosa ti manca maggiormente dello stare in palestra? Ovviamente il rapporto/confronto con i ragazzi, il continuare a crescere insieme... Negli ultimi due anni (con gli U15) abbiamo fatto passi da gigante grazie al lavoro e alla disponibilità di tutti. In questo periodo, come nel precedente lockdown, stiamo organizzando come società incontri online; ovviamente non è come stare in palestra, ma almeno riusciamo ogni tanto a vederci... Giusto per ricordarci chi siamo!
 
Cosa puoi dirci riguardo ai mesi di settembre ed ottobre svolti con la tua squadra? Abbiamo passato un bellissimo periodo... Purtroppo molto breve! Io, Kalle e i ragazzi (U15) eravamo super motivati e carichi, avevamo voglia di allenare e di allenarci. Stesso discorso lo posso fare per gli U18... La voglia rimane, speriamo di ripartire al più presto!
 
Sensazioni per il prosieguo della stagione? Più che di sensazioni parlo di speranza... Speranza che si possa tornare in palestra al più presto, speranza di tornare quanto prima alla "normalità", vivere sul campo il mondo Gorle manca e manca tanto! Quest'anno abbiamo dovuto rinunciare anche al nostro mitico ed unico Winter Camp (vero Max Pandini?!), un'esperienza unica per i nostri ragazzi e non solo... Ci rifaremo sicuramente il prossimo anno!
 
Un messaggio per i tuoi ragazzi... Ragazzi, godetevi questo ultimo periodo di tranquillità, perchè quando torniamo sarò più carico che mai... I suicidi sono alle porte! 😁 Scherzo, mando un grosso abbraccio a tutti i ragazzi delle mie squadre e in generale di tutta la Virtus Gorle!

GRANDE CUORE VIRTUS 💚

Prima di salutarvi volevo ricordare il nostro Gianfry, che nei giorni scorsi ci ha lasciati... Il tuo "velooociiiiii" finiti gli allenamenti rimarrà per sempre con noi. Ciao
 
Grazie Andrea, alla prossima!