INTERVISTE ALLO STAFF TECNICO VIRTUS
BEPPE ZANINI | UNDER 16

 
 
Continuano le interviste agli allenatori del nostro Settore Giovanile... Oggi è il turno di Beppe Zanini, capo-allenatore della squadra Under 16, al rientro su una panchina Virtus Gorle dopo un paio di anni di stop. Ecco le sue parole:

Ciao Beppe, raccontaci come stai trascorrendo questo periodo forzato lontano dai campi... In questi mesi fortunatamente non ho mai smesso di lavorare, e una volta che finisco vado subito a casa da mia figlia di 14 anni per passare il resto della giornata con lei.
 
Cosa ti manca maggiormente dello stare in palestra? Il campo da basket per me è una seconda, da tanti anni... Mi manca il rumore dei palloni che rimbalzano, il rumore dei ferri e il cercare di trasmettere ai ragazzi il mio concetto di pallacanestro.
 
Cosa puoi dirci riguardo ai mesi di settembre ed ottobre svolti con la tua squadra? Ho visto molti ragazzi con la stessa voglia che avevo io alla loro età, ossia di voler imparare e "rubare" movimenti che ancora non conoscono. Il gruppo comunque è buono e con loro si riesce a lavorare senza problemi, anche se abbiamo ancora delle difficoltà riguardo certe situazioni di gioco, ma con calma troveremo una quadra.
 
Sensazioni per il prosieguo della stagione? Negli ultimi giorni pare esserci qualche spiraglio in più in vista del 2021, ma preferisco non illudermi. La mia speranza ovviamente è di poter tornare ad allenarci quanto prima, qualunque sia la modalità concessa.

Un messaggio per i tuoi ragazzi... Non dimenticate quanto abbiamo fatto fino ad ora, anzi cercate (per quanto è possibile) di lavorarci. Spero di poter tornare sul campo con voi e di divertirci insieme al più presto 👋

 
Grazie Beppe, a presto!