CONOSCIAMOLI MEGLIO...
LUCA "MONTA" MONTAGNOSI | SERIE C SILVER

 

1) Nome e cognome... Luca Montagnosi
2) Anno di nascita? 1988
3) Altezza e peso? 180 x 70 anche se sembrano palesemente di più
4) Soprannome? Monta (Locatelli direbbe BOMBER)
5) Tre aggettivi per descriverti? Visto quello che hanno scritto i miei compagni potrei inventare qualsiasi cosa! Simpatico, divertente, BOMBER conta come aggettivo?
6) Il tuo punto debole? La Fede!
7) Il tuo miglior pregio? Calma e sangue freddo nella gestione delle situazioni in campo, ANCHE IN AMICHEVOLE...............
8) Hobby e passioni al di fuori della pallacanestro? Mi dicono la Playstation, la Fede (religiosa), il pub Sant'Orsola (prego Morro)
9) Canzone preferita? Bomber - Il Pagante
10) Serie TV preferita? Rick&Morty
11) Hai animali domestici? Se sì, quali? Nope
12) Un solo aggettivo per definirti come giocatore di pallacanestro? Dhominante, no quello è Padova... Lungo, no quello è Gotti... Atletico, no quello è Carrara... Intelligente, no quello è Cannavale (pfffffff)... Bello, no quello è Zambelli... Sono un po in crisi, direi DIVERTENTE
13) Squadre in cui hai giocato? Excelsior, Valtesse, XXL, Bluorobica, Gorle
14) Sei un #C2LEGEND? Sono orgoglioso di comunicare che con la prima partita ufficiale di quest'anno diventerò #C2LEGEND, e non perderò occasione di farlo notare a chiunque "non mi puoi tenere, sono C2LEGEND"... Grazie Tont!
15) Miglior partita giocata in carriera? Ogni allenamento in cui mi marca Cannavale
16) Numero di maglia? 17 per una vita, sto aspettando che qualcuno qui a Gorle me lo rifaccia indossare! Per ora 5
17) Compagno di squadra a cui non potresti mai rinunciare? Credo di aver passato quasi metà della mia vita con Locatelli, Mora, Parsani, Galbiati e Padova! A Permon volevo bene ma ci ha abbandonati, quindi il numero uno è Michi Milesi, le carezze che mi ha dato lui in questi 3 anni poche volte le ho sentite in vita mia! I MISS YOU
18) Quante volte ad allenamento il Loca esclama "bene eh!"? Contestualizzo: scarico in post, spallata, palleggio, spallata, virata, spallata, piede perno, spallata, finta, compagni che già tornano in difesa, spallata, appoggio di sinistro, airball, rimbalzo in attacco, tabellata, spallata, rimbalzo in attacco numero 2, sfondamento... BENE EH! 
19) Quante scarpe diverse ha indossato il Monta dal raduno ad oggi? Persona umile, non mi piace sbandierare così la mia collezione di scarpe! Comunque dovrebbero essere 15/16 se non ho contato male! E non è finita...
20) Una parola per descrivere il tuo allenatore? BOMBA 
21) NBA, Eurolega o Campionato Italiano? Tutto più o meno, manca la A2 e ci siamo! Sì, ho tanto tempo libero!
22) Miglior quintetto nella storia della pallacanestro? Quello serio: James (visto che ha il mio fisico può fare il playmaker), Bryant, Jordan, Nowitzki (non accetto critiche), Shaq
Quello meno serio: Milesi, Milesi, Siciliano, Carrara, Boccafurni (a fare da chioccia)
23) Il migliore in assoluto tra quelli che hai appena citato? Boccafurni, a mani basse!
24) Qualità specifica che gli "ruberesti"? Il piercing al naso!
25) Che consiglio daresti agli atleti del nostro Settore Giovanile? Se per caso vi capita di venire a vederci non imparate niente da Cannavale, mi raccomando! E divertitevi, che è la cosa più importante!
26) Saluta qualcuno... "Vorrei salutare tutti quelli che mi conoscono" Ciao Bado, salutami Zong!
 
Grazie per l'impegno, Luca!